NOCI (Bari) - Anche Lega Noci si unisce all'ultimo grido d'allarme della Lega Puglia e del suo leader Matteo Salvini. Lo fa rilanciando una nota del leader del Carroccio con cui si chiede di far luca 500milioni di euro Fondi Psr persi dalla regione e destinati al comparto agricolo. Nella nota, diramata a mezzo stampa e sui social network, il leader del partito del Carroccio invita i pugliesi a scegliere il prossimo governatore.
"Triste per la mia povera Puglia, dove purtroppo è successo quello che temevamo da tempo. Xylella, gelate, covid-19, non bastavano ad uccidere l'agricoltura pugliese.
Ci voleva il colpo di grazia, firmato PD e Michele Emiliano: persi 500 milioni di euro, certificati dal Tar che fa emergere in tutta la sua drammaticità, l'incapacità di chi governa la regione Puglia.
Triste perché impotente dinanzi al dramma di tanti imprenditori agricoli pugliesi che aspettavano quei fondi come una piccola boccata d'ossigeno, negatagli purtroppo da una classe dirigente politica molto attenta ai riflettori televisivi, ma molto distratta nel fare bene il proprio mestiere.
La Puglia adesso volti pagina, andiamo al voto e diamo ai Pugliesi un governatore serio, capace, concreto: diamo alla Puglia un governatore leghista.Il pd ha fallito. Vicinanza e solidarietà agli agricoltori pugliesi".