BARI - "Il Partito Democratico nell’Assemblea Nazionale svoltasi oggi 12 marzo a Roma - dichiarano in una nota delle consigliere regionali PD, Lucia Parchitelli e Debora Ciliento - ha proclamato Elly Schlein Segretaria, votato Stefano Bonaccini presidente del PD e all’unanimità alla vicepresidenza la deputata Chiara Gribaudo e la presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone. Grande la soddisfazione espressa dalle consigliere regionali dem Lucia Parchitelli e Debora Ciliento".
Così Parchitelli: “Vivere l’Assemblea è stata una grande emozione, quanto aver rappresentato la Puglia. Finalmente la proclamazione di Elly darà il via all’attuazione del Programma presentato dalla nostra ‘Mozione’ nel cammino verso le Primarie. Abbiamo tanto entusiasmo, al quale oggi aggiungiamo la grande gioia di vedere la nostra Loredana Capone vicepresidente del Partito. E’ il giusto riconoscimento al suo impegno politico, ma anche al grande lavoro che stiamo facendo in Puglia per la parità di genere e la tutela dei diritti di tutti”.
Soddisfazione espressa anche da Ciliento: “Una persona che ha dato tanto alla Puglia saprà sicuramente dare un valido contributo ad una comunità politica che ha come obiettivo la tutela delle persone senza se e senza ma”.