Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

logo-giovani-democratici-nociNOCI (Bari) - A salvaguardia dell’autonomia delle strutture regionali, provinciali e locali collaborano da oggi anche i Giovani Democratici di Noci. Questa nuova organizzazione politica giovanile conta attualmente circa venti aderenti pronti a garantire qualsiasi libertà civile politica o religiosa e a collaborare con qualsiasi organizzazione o associazione progressista e democratica dei paesi affacciati sul mar mediterraneo o estesa sul proprio territorio. Noci è esattamente il trentatreesimo paese pugliese all’interno del quale il progetto dei Giovani Democratici si è esteso.

Tale movimento garantisce la partecipazione a ragazzi e ragazze compresi tra i 14 e i 29 anni ma, cosa più importante, si impegna a rimuovere gli ostacoli alla partecipazione politica delle giovani donne e dei giovani uomini favorendola a tutti i livelli e negli organismi dirigenti. Non è uno scherzo. Non solo in tutta Italia ma, soprattutto in piccole realtà come quella nocese, è necessario che si svegli una nuova politica; una politica che “si faccia giovane” e che rivaluti a pieno “il diritto ad avere diritti”. Il territorio va migliorato e l’unico presupposto perché ciò avvenga e vi sia un risveglio sia civile che ambientale è sollecitare i giovani. Gli stessi che avranno in mano il futuro. Attualmente i Giovani Democratici nocesi mancano di una sede ma sono in fase di allestimento. Ciò che importa è che la realtà ci sia e sia in possesso delle forze necessarie per intervenire con nuove idee e costruire una buona alternativa di sinistra in un paese in cui c’è n’è forte bisogno. Il nuovo e primo segretario dei GD nocesi è Davide Montanaro e il Responsabile organizzazione Daniela Della Corte. Sono stati eletti il 14 aprile 2010 alla presenza del segretario provinciale Pierpaolo Treglia.

"Dal momento della mia elezione, ho preso un impegno preciso con tutti i Giovani Democratici di Noci ovvero, portare avanti questo progetto con il massimo impegno, con grandissimo rispetto delle idee altrui e con un forte senso di amicizia” ha dichiarato il segretario Davide Montanaro.

"Invito tutti i cittadini di Noci a non lasciarsi travolgere dalle apparenze, ma di attendere i risultati di un gruppo già affiatato, che regalerà alla nostra Città, tantissimi e bellissimi progetti condivisi, e su questo sono sicurissimo, da tutti i ragazzi, anche politicamente diversi, perché i nostri sogni sono condivisi e rispecchiano necessità giovanili non dettate dal partito". La partecipazione politica delle giovani generazioni, la circolazione delle idee e delle opinioni, l’elaborazione collettiva degli indirizzi politico programmatici, la formazione di sintesi condivise, la crescita di competenze e capacità di direzione politica, anche attraverso momenti di studio e di formazione, è infatti lo scopo che si intende perseguire. Sicuri che questo nuovo contesto porti i suoi buoni risultati, auspichiamo buon lavoro. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; http://www.gdnoci.altervista.org

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook