Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

politica-pdl-a-pezziNOCI (Bari) - All'indomani delle elezioni regionali di fine marzo scorso i risultati elettorali pur privilegiando la compagine del centrodestra non sembrano aver germinato buoni frutti all'interno della maggioranza che sostiene Piero Liuzzi. Indiscrezioni rivelano di nuovi scenari che possono dispiegarsi all'interno dell'amministrazione comunale, iniziando dagli assessori.

NOI PER NOCI SCARICA L'ASS. LIUZZI - La serpe in seno coltivata all'interno della lista civica "Noi per Noci" dove i componenti prendono le distanze dall'Ass. al Commercio e alle Fiere Michele Liuzzi in quanto ritengono conclusa la sua esperienza nell'assessorato rivendicando un avvicendamento, ha funto da molla per alcune rivendicazioni da parte dei componenti della maggioranza medesima. Infatti sembrerebbe che qualcuno abbia mal digerito il lavoro svolto dal sindaco Piero Liuzzi nei confronti del pupillo di casa Bruno, Gianni Schiavone, durante la scorsa campagna elettorale conclusosi con il piantonamento del primo cittadino alla scuola media Gallo durante la due giorni di elezioni. Da qui vi nasce la novità.

FORTI VOCI DI RIMPASTO DI GIUNTA - Approfittando della situazione di Noi per Noci più di qualcuno in maggioranza scalpita per un rimpasto degli assessorati. Si chiede la testa del vicesindaco oppure in alternativa la deposizione dei due assessori in quota al PdL (Francesco Gentile con delega Sport e Turismo, e Gianni Schiavone con delega al Bilancio) a favore di altre forze politiche che compongono la maggioranza. E qui si caricano di significato le ultime due vignette del collega Rocco Rinaldi. Sul mestolo del rimpasto potrebbe finire anche, in sede di quote rosa, l'Assessore con delega alla Cultura Paola Annese, sostituita da un'altra donna forse proveniente dalle fila dell'Udc. Possibilità non da escludersi, ma se così fosse si prospetterebbe una primavera burrascosa per il primo cittadino con i baffi.

EMARGINAZIONE PER IL CASSANIANO CONFORTI - Anche perché vi è un'altra patata bollente all'interno del suo partito. La patata porta il nome di Paolo Conforti, attualmente consigliere PdL in comune. Al partito non è piaciuta la sua predilezione nelle passate regionali per un candidato (Cassano) piuttosto che per un altro (presumibilmente Schiavone) e questo sarebbe motivo di dibattimento all'interno della pseudo-sezione locale del Popolo delle Libertà che forse potrebbe mettere alla porta il più giovane dei consiglieri comunali.

IL PDL PERDERA' ALTRI PEZZI? - Dopo la fuoriuscita del trio Loperfido-Mansueto-D'Aprile dal partito più suffragato della città, quest'altra situazione rivela una spaccatura profonda all'interno degli equilibri sezionali dalla quale il partito dovrà riprendersi al più presto per mantenere l'enormità di voti acquisiti durante le ultime amministrative del 2008. Forse qualche delucidazione su entrambi i fronti potrebbe provenire da un prossimo consiglio comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 174 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook