NOCI - Il 13 e 14 giugno 2026 si è tenuta a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione, l’Assemblea Costituente di Futuro Nazionale. In questa importante giornata per il nostro movimento, il partito fondato dal Generale Roberto Vannacci ha completato il suo percorso di maturazione: da movimento politico a partito a tutti gli effetti.
Come già anticipato sui social e in televisione, è stata presentata l’ossatura del partito — soprannominata “la Sporca Dozzina” — e nominato il Consiglio Nazionale, composto da 120 membri (di cui 4 rappresentanti per la Puglia).
È seguito un rapido richiamo al nostro manifesto politico “V.I.T.A.L.E.” e una dettagliata illustrazione del primo nucleo del programma di governo, rivolto a referenti, delegati, ospiti e stampa.
Siamo consapevoli che il 2027, anno delle elezioni politiche, è ormai alle porte. Per questo, come forze di destra — o, chissà, di centro-destra — siamo già al lavoro sulle priorità che intendiamo proporre agli italiani.Si tratta di un programma concreto che, al di là della narrazione distopica della stampa a noi ostile, non parla soltanto di sicurezza, ma di un progetto complessivo per l’Italia.
Un cordiale saluto.
Fieri in volto, audaci in cuore.
Onofrio D’Onghia — Futuro Nazionale Noci























