Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

persone-ciasca-cosimo

NOCI (Bari) - Dopo un anno di gestione del partito, quello che sarebbe dovuto essere un semplice Caronte, Cosimo Ciasca, si prepara a lasciare spazio al nuovo segretario di circolo che verrà eletto durante il congresso cittadino di oggi e domani presso la Sala di Musica a san Domenico. Ciasca, ex-DS ed ex-capo scout, è stato l'uomo dell'equilibrio fra le tante anime PD che, dopo le dimissioni di Martino Trisolini il 4 maggio 2009 e di parte del coordinamento, ebbe il compito di ricomporre il circolo e di portarlo a congresso.

CHI PU0' VOTARE - Al 21 luglio 2009, data di chiusura del tesseramento PD, gli iscritti al circolo di Noci risultarono 213, gli stessi che saranno chiamati in questi giorni ad esprimere il nuovo segretario ed il nuovo coordinamento. In questo anno di segreteria Ciasca ha vissuto anche le primarie del 25 ottobre 2005 per l'elezione dei nuovi segretari nazionali e regionali e che videro l'affermazione di Bersani e Blasi, così come le primarie del centrosinistra del 24 gennaio 2010 fra Boccia e Vendola con circa il 70% dei voti per il governatore uscente Vendola. Un anno c'è voluto per giungere alla fase dei congressi cittadini che si stanno svolgendo tra maggio e giugno 2010. Al voto, lo ripetiamo, possono partecipare tutti coloro che si sono iscritti al Partito Democratico entro il 21 luglio 2009 e che rinnovano e ritirano la tessera di adesione al partito entro il primo giorno del congresso. I nuovi iscritti posso essere votati negli organismi dirigenti ma non hanno il diritto di elettorato attivo.

LE CANDIDATURE - Il termine della presentazione della candidatura a segretario di circolo scade poco prima dell'inizio del congresso di oggi e va presentata al segretario uscente del circolo, allegando l'elenco dei componenti del coordinamento che sostengono il candidato segretario e il documento politico. Al momento si presentano due candidature: Angelo Laera espressione di Democrazia e Territorio ed Anastasio Fusillo, candidato su cui pare ci sia stato un accordo unitario. Non sono escluse novità dell'ultima ora per quanto riguarda il gruppo degli ex-fusilliani, di Cesareo Pugignano e Martino Trisolini, i quali hanno dichiarato di non voler presentare nessuna lista ma di osservare e partecipare al dibattito assembleare comunque. Garante del congresso sarà il sig. Antonio D'Elia.

QUANDO SI VOTA - Le operazioni congressuali si terranno presso la Sala di Musica a san Domenico sabato pomeriggio dalle ore 18 con l'apertura dei lavori congressuali e la relazione del segretario uscente, la presentazione delle mozioni dei candidati a segretario provinciale e di circolo, il dibattito e la votazione degli ordini del giorno. Domenica 6 Giugno 2010 si riapre il dibattito sulle mozioni ed alle 16 iniziano le operazioni di voto che si concluderanno alle ore 20.30. In serata lo spoglio con il nome dl nuovo segretario di circolo del PD nocese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook