Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-18-Mezzapesa-nel-PDLNOCI (Bari) - Il PDL cittadino ha ufficializzato il ricompattamento del Gruppo consiliare nella iniziale consistenza di sette consiglieri comunali, a cui si aggiunto anche il consigliere Fortunato Mezzapesa. Nella serata di sabato 11 giugno scorso si è tenuta presso la sezione locale del PDL un'assemblea a cui hanno partecipato l'on.le Donato Bruno ed il Coordinatore Provinciale del PDL, on.le Antonio Di Staso, il sindaco Piero Liuzzi, gli assessori comunali, i consiglieri comunali, i quadri del partito e numerosi soci. Lo strappo con gli Indipendenti sembra essersi ricucito.

UN NUOVO PATTO PROGRAMMATICO - In un comunicato diramato dal PDL si legge che "In apertura dell'assemblea l'assessore Stanislao Morea ed il capogruppo in consiglio Francesco Notarnicola hanno illustrato le fasi piu rilevanti del confronto avutosi con gli amici che avevano assunto una posizione di distanza dal locale partito e di come si è giunti al tanto auspicato ricompattamento, sulla base di un patto che prevede un rinnovato impegno politico-amministrativo, nuove forme di comunicazione tra assessori, gruppo consiliare, organi di partito, nonché sulla base della condivisione di alcuni punti programmatici di forte impatto sociale da realizzare nei rimanenti due anni di consigliatura".

RISPETTO DELLE ASPETTATIVE DELLA CITTADINANZA - Nella nota si evidenzia anche il richiamo al senso di responsabilità dei consiglieri ed al rispetto delle aspettative dei nocesi espresse con il voto del 2008 "Vi sono stati, tra gli altri, gli interventi di Vito Loperfido, di Paolo Conforti, di Arturo D'Aprile che hanno posto in evidenza il senso di responsabilità avuto da tutti i consiglieri nel corso del confronto, e la responsabilità che il Gruppo consiliare del PDL, composto da ben sette consiglieri, ha nei confronti delle aspettative della cittadinanza, alla quale devono darsi adeguate ed efficaci risposte".

FORTUNATO MEZZAPESA DALL'OPPOSIZIONE ALLA MAGGIORANZA - Da tanto tempo si attendeva l'ufficilizzazione di questo passaggio che sarebbe dovuto già arrivare sin dalle provinciali del 2009, anno in cui Mezzapesa si candidò alle elezioni provinciali con la lista del Ministro Fitto, La Puglia prima di Tutto. In questi due anni il passaggio non c'è stato e Mezzapesa ha ricoperto il ruolo di pungolo critico della maggioranza in numerosi consigli comunali. Ora, però, c'è il passaggio definitivo in maggioranza, forse anche per compensare un po' la fuoriuscita di ben 5 consiglieri dalla maggioranza (4 UDC e 1 Popolari per Noci). Si legge nel comunicato che "All'assemblea è intervenuto anche il consigliere comunale Fortunato Mezzapesa, il quale dopo aver illustrato con passione il proprio percorso politico e le motivazioni che lo hanno portato a questa importante scelta, ha formalmente comunicato la propria adesione al PDL, ricevendo un caloroso applauso di benevenuto".

RIAPPACIFICAZIONE CON IL PLACET DI BRUNO, DI STASO E LIUZZI - A sancire questa nuova unione e a scommettere sul rilancio dell'azione politico-amministrativa della giunta Liuzzi ci sono state le parole dei big del partito, l'on.le Bruno e il coordinatore provinciale Di Staso, i quali - si legge nel comunicato - si sono congratulati per la capacità di dialogo dimostrata in questa delicata fase e per il risultato raggiunto, con l'augurio che la ritrovata unitarietà costituisca il cardine del rilancio dell'attività politico-amministrativa".

PRIMO ESAME: IL BILANCIO PREVENTIVO - Ora non resta che attendere la prima prova per questa maggioranza a 12 che sarà inevitabilmente l'approvazione del bilancio preventivo del comune. In quella sede, molto probabilmente, si verificherà la tenuta di questo patto e i rapporti con gli ex-amici di maggioranza, UDC e Popolari per Noci. Sarà davvero chiusa la crisi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 190 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook