Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-15NOCI (Bari) - Volti sorridenti, strette di mano e gesti di ammirazione per l'on. Maurizio Lupi (in foto nella sede del PDL di Noci) a Noci nel pomeriggio di sabato 8 ottobre per partecipare all'evento del PDL della provincia di Bari "Ricomincio da Te". E così l'occasione si trasforma in una passerella simil elettorale con tutti i suoi rituali. A cominciare dai ringraziamenti che lo stesso vice presidente della Camera dei Deputati rivolge al deputato nocese on. Donato Bruno: "se non fosse per Donato, non avrei mai conosciuto la vostra bella città". FOTOGALLERY

10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-02

Convenevoli a parte la visita di Lupi a Noci è cominciata verso le 16.30 presso l'abbazia della Madonna della Scala dove l'on. ha potuto conoscere l'abate suo conterraneo, padre Donato Ogliari, e la struttura monastica benedettina. Alle 17.30 l'on. Lupi accompagnato dalla moglie, dall'assistente, dalle guardie del corpo e dall'on. Bruno e dal sindaco Piero Liuzzi è giunto in Piazza Garibaldi, addobbata in occasione della festa dei SS Medici e della Madonna del Rosario.
 

10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-01

Prima tappa presso un bar della piazza per un caffè e poi primi saluti ai consiglieri comunali di Noci e alle autorità che pian piano raggiungevano la piazza. Subito i saluti del consigliere comunale Fortunato Mezzapesa, degli assessori Stanislao Morea, Francesco Gentile, Arturo D'Aprile, e dei consiglieri Leo Rinaldi, Nico Notarnicola, Felice Plantone, Nicola Miccolis, Antonio Laera, Paolo Conforti e di numerosi simpatizzanti, oltre alle forze dell'ordine, al Tenente Fabio Di Benedetto Comandante della Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle e al maresciallo Lorenzo Zaccaria. (In foto L'on. Lupi riceve i saluti del vice presidente dela Provincia di Bari Nuccio Altieri)

10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-03Subito dopo è iniziata una passeggiata per il centro storico risalendo via porta Putignano con l'on. Lupi e sindaco Liuzzi in compagnia di un folto gruppo di consiglieri, amministratori locali e politici del territorio. Appena varcato l'ingresso del centro storico l'on. Lupi si è incuriosito della struttura di una macelleria cittadina ed è entrato per salutare il proprietario e per vedere le celle frigorifero con la carne. Inevitabile la fotografia con il macellaio. 
 

10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-04Sempre su via porta Putignano l'on. Lupi ha ammirato i giardini di largo Diaz e la statua di Giuseppe Albanese e poi si è soffermato nella lettura di un manifesto del 7° Concorso Internazionale di Clarinetto "Saverio Mercadante" che si tiene a Noci da oggi fino a domenica prossima.  



10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-05Tappa successiva è stata piazza Plebiscito in cui l'on Lupi ha voluto fermarsi presso il comitato feste dei SS Medici e della Madonna del Rosario. Qui ha devoluto una offerta ed ha chiesto conto al sindaco Liuzzi su come vengono organizzate le feste cittadine, se il comitato predispone dei bilanci e rendiconti e se l'amministrazione interviene con somme proprie le feste. Un comportamento che ha incuriosito molti consiglieri al seguito.

10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-06 10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-07

10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-08

Da piazza Plebiscito alla chiesa Madre il passo è breve. L'on. Lupi, con il sindaco Liuzzi quale Cicerone, ha visitato la chiesa Collegiata, le navate restaurate, l'altare di san Rocco, la cappella del SS Sacramento e il polittico lapideo. In sagrestia ha salutato i sacerdoti della chiesa ed ha fatto conoscenza del presidente del consiglio comunale Enzo Notarnicola, che aveva raggiunto il gruppo in quel momento.

10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-09All'uscita dalla chiesa l'on. Lupi ha apprezzato la cura e la pulizia del centro storico e poi è entrato nel bar di piazza Plebiscito posando in foto con la barista. Alle 18,15 è giunto nel Chiostro delle Clarisse in cui si è svolto l'evento "Ricomincio da Te" fino alle ore 21. Al termine il saluto all'onorevole Lupi è stato tributato dalla banda di Carovigno lì giunta per omaggiare il Vicepresidente della Camera con una trionfale marcia di Radetzky. 



10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-11Per finire non è mancata una passeggiata sotto l'illuminazione della Festa dei Santi Medici che l'on. Lupi ha svolto in compagnia del sindaco e dei consiglieri di maggioranza, di simpatizzanti e dell'europarlamentare Sergio Silvestris. Qui Lupi ha voluto immortalare con il proprio IPad le luminarie cittadine. 



10-13-visita-onorevole-maurizio-lupi-17In ultimo un rapido passaggio presso la sede cittadina del PDL (vedi foto in alto) in cui Lupi si è prestato a numerose foto con gli iscritti, gli amministratori ed i simpatizzanti. Alle 21.30 circa il vice presidente della Camera ha salutato Noci ed è ripartito in compagnia dell'on. Bruno alla volta di Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 200 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook