Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

comune-di-noci-06NOCI (Bari) - Si fa sempre più vivo ed acceso il dibattito sui probabili candidati sindaci della città dei tre campanili per le prossime amministrative. E la sorpresa più grande viene dall'area di centrosinistra. Mentre a destra infatti il chiacchiericcio attorno alla figura del prof. Stanislao Morea, attualmente attivo con l'incarico di vicesindaco nonché assessore ai lavori pubblici, è ormai entrato nelle orecchie dei nocesi, a sinistra si sta facendo strada l'indiscrezione che vorrebbe l'avv. Nicola Putignano papabile candidato sindaco dell'area Vendoliana.

NEL CENTRO-SINISTRA - Messe forse da parte le indiscrezioni su nomi della società civile nocese, come l'avv. Giuseppe Mottolese, sembra che l'attenzione dei vendoliani sia caduta sull'avv. Nicola Putignano, da sempre simpatizzante dell'area social-democristiana di sinistra. Infatti mercoledì sera sia la sezione locale del PD che quella di SEL hanno avuto modo di fare il punto della situazione incontrandosi ognuno nella propria sede. Dal PD si fa strada l'ipotesi delle primarie per scegliere chi dovrà guidare la coalizione del centrosinistra per le prossime amministrative e nell'intervista a NOCI24.it del 3 settembre è stato avanzato il nome di Domenico Nisi, come candidato alle primarie. Nel frattempo la sezione locale legata al partito di Bersani ha pubblicato un programma politico chiamato "La noci che vogliamo" e si appresta ad organizzare la Festa Democratica (ex festa dell'Unità). In SEL invece, ribaltando l'iniziale simpatia per le primarie, prevale l'idea del candidato unitario che raccolga le volontà di tutte le forze allocate a sinistra comprese Idv e Prc oltre che PD: di qui la proposta dell'avv. Nicola Putignano.

putignano-nicolaCHI E' L'AVV. PUTIGNANO - Siccome potrebbe essere facile cadere in confusione, data l'omonimia con l'ex-senatore nocese, è utile conoscere il personaggio. Nicola Putignano (in foto) nasce a Noci il 6 maggio del 1950. Dopo aver guadagnato la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari, si specializza in diritto del lavoro e si avvia alla carriera d'avvocatura. D'altronde è figlio d'arte. Papà è Donato (detto "Tutuccio") Putignano, che aveva uno studio legale in Noci sin dal 1947. Lui, Nicola, di studi legali ne ha uno a Bari che ha ristrutturato nel 2000 e ad oggi ne ha aperto un secondo a Roma. Attualmente è componente della Commissione di Diritto del Lavoro dell'U.I.A. (Unione Internazionale Avvocati). Politicamente invece è già stato impegnato sempre a sinistra per un posto al Senato della Repubblica nel collegio barese in una delle ultime tornate elettorali.

NEL CENTRO DESTRA - Nel centrodestra invece nessuna attività di rilievo. Intanto ieri si è riunita la Giunta Comunale. A Palazzo di Città il sindaco Piero Liuzzi ha dovuto raffreddare alcune patate bollenti. Sul tavolo, oltre che temi di carattere tecnico, anche la spinosa situazione della raccolta differenziata. Un argomento che sta per diventare facile preda dell'opposizione e che può fare leva sui cittadini/elettori.

Sui candidati, se questa dovesse essere la situazione sino all'avvio della campagna elettorale vera e propria dopo eventuali primarie, ci si aspetterebbe un bello scontro tra titani. Fermo restando il fatto che ad oggi nessuna delle persone citate ha ufficializzato la propria discesa in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook