Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-13enzonotarnicolaNOCI (Bari) -  L'ex Consigliere dell'UdC Enzo Notarnicola fra i vertici di partito. All'ultimo Consiglio nazionale infatti, tenutosi lo scorso 7 marzo  a Roma presso l'Hotel Marriott, Notarnicola si è presentato per partecipare all'analisi del voto e decidere la data del prossimo congresso di aprile. In questa occasione l'ex presidente del Consiglio comunale è stato anche intervistato da Mauro Giliberti, inviato del programma televisivo "Porta a Porta" condotto da Bruno Vespa. 

In seguito al commento del conduttore sul risultato elettorale dell'Unione di Centro ottenuto alle scorse elezioni, l'attenzione si è poi concentrata su di un altro evento che ha visto i vertici del partito, compreso lo stesso Notarnicola, discutere in assenza del loro leader Pierferdinando Casini il quale, per l'occasione, aveva giustificato questa sua decisione tramite una lettera che qui vi riportiamo : "Cari amici, dall'atto di fondazione dell'UdC ho dedicato a questo partito ogni mia energia con convinzione e passione. Anche all'indomani di un amarissimo risultato, sta a voi giudicare se i risultati, nel corso di questi dieci anni, siano stati all'altezza delle aspettative. Per quanto mi riguarda, so che una stagione e' stata chiusa e conservo verso ciascuno, a partire da Lorenzo Cesa e Rocco Buttiglione, un debito di riconoscenza profondo. Abbiamo combattuto una buona battaglia, in coerenza con i nostri valori. Mi auguro per il bene dell'Italia che le nostre ragioni non vengano riconosciute solo tra qualche anno. Le ragioni della mia odierna assenza penso siano comprensibili per tutti voi. E' necessario che il dibattito del Consiglio nazionale sia scevro da ogni condizionamento personale e da ogni riguardo anche nei miei confronti".
 
Sulle ragioni di questa assenza dunque, Giliberti ha voluto ascoltare tutti i militanti presenti a Roma cogliendone i sentimenti, le critiche e le condivisioni. Il nocese Enzo Notarnicola ha difatti così commentato ai microfoni di Porta a Porta :"Casini non ha avuto il coraggio di venire perchè consapevole delle eventuali contestazioni. Non lo fischierei in alcun modo ma avrei colto l'occasione per riferigli il mio pensiero, quello che penso sul risultato di queste elezioni". Nonostante le critiche però, pervenute non solo da Notarnicola ma anche da altri esponenti presenti a Roma, il Partito - ha commentato Giliberti - ha condiviso unanime la linea del Segretario Cesa con solo 2 astenuti ed un contrario. Strano per un partito che da 43 parlamentari, in questa XVII° Legislazione sia arrivata a contare solo 2 Senatori ed 8 Parlamentari in tutto. Occhi puntati ora sul Congresso del prossimo 27 e 28 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 133 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook