Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

logo-noci-2020NOCI (Bari) - Si costituirà in associazione il manifesto politico del centrodestra nocese denominato Noci2020. Con una manifestazione pubblica in programma sabato 30 novembre presso il Chiostro delle Clarisse, si darà avvio alla costituzione dell'associazione e all'insediamento del gruppo direttivo. A parlarci del nuovo progetto associativo è il prof. Stanislao Morea, ideatore del manifesto Noci2020 (una città proiettata in luogo di Smart City secondo le direttive europee del 2020), e mentore della costituenda associazione.

10-22-stanislao-morea«Con un evento pubblico in programma per sabato 30 novembre alle ore 17.45 presso il Chiostro delle Clarisse – dichiara Morea (in foto) – intendiamo presentare alla cittadinanza e alle altre associazioni presenti sul territorio l'associazione socio-politico-culturale Noci 2020. È opportuno comunque puntualizzare che il nome anche se rinviene da un'esperienza filo amministrativa definisce un soggetto completamente diverso».

Come mai si è deciso di trasformare il manifesto politico in associazione? «L'idea nasce dal mettere a frutto le tante professionalità e conoscenze sviluppate durante la campagna elettorale. Avendo preso atto che la maggior parte degli allora candidati e dei tanti associati hanno sensibilità politiche diverse e molti provengono dalla società civile si è ritenuto opportuno creare un'esperienza associativa che dia loro la possibilità di esprimersi liberamente e totalmente».

Qual è l'obiettivo che si prefigura l'associazione? «L'associazione ha come obiettivo quello di valorizzare le attitudini dei singoli soci e di tutti i cittadini che vorranno collaborare per contribuire a risolvere alcune problematiche della città e del territorio».

Come sarà strutturata la serata? «Il tema della serata è "Politica e Associazionismo: interazione e sviluppo", tematica che rimanda ai rapporti tra le due sfere sociali. La serata si comporrà quindi di due momenti distinti. Nel primo vi sarà la presentazione del progetto associativo e spazio dibattimentale; nel secondo vi saranno l'elezione degli organismi associativi (presidente, direttivo, responsabili dei settori-laboratorio), e l'approvazione dell'atto costitutivo».

Cosa bisogna fare per avvicinarsi all'associazione? «Per chi volesse iscriversi è possibile recarsi presso la sede dell'associazione sita in via Principe Umberto, 16 dalle 18.00 alle 20.00 tutti i giorni. Per far parte dei soci fondatori è necessario che l'iscrizione avvenga entro il pomeriggio di sabato 30 novembre acquisendo il diritto di elettorato attivo. Per far parte del direttivo invece la candidatura, e quindi l'iscrizione, va posta entro lunedì 25 novembre».

Al termine della serata sarà esposto un programma di massima per il 2014 concernente le prime iniziative che l'associazione si propone di svolgere in campo culturale, sanitario, sociale e ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook