Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-02-notarnicola-montanaroNOCI (Bari) - Domenica 8 dicembre si svolgeranno in tutta Italia le primarie del Pd per la elezione dell'assemblea nazionale e del segretario politico tra i candidati Renzi, Cuperlo e Civati. A Noci il seggio elettorale sarà collocato presso i locali parrocchiali della chiesa del SS Nome di Gesù. Due i nocesi in lista per l'assemblea nazionale: Fabrizio Notarnicola (in foto a sinistra) per la mozione Renzi e Davide Montanaro (in foto a destra) per la mozione Civati.

12-02-notarnicola-renziFabrizio Notarnicola, quinto in lista per Renzi nel collegio Bari sud, è consigliere comunale del PD e membro dell'assemblea provinciale del PD di Bari. «E’ un riconoscimento importante – dice Notarnicola in un comunicato – quello che abbiamo ottenuto come PD cittadino con l’inserimento di ben due nomi nocesi all’interno delle liste per l’assemblea nazionale: Montanaro per Civati ed io per Renzi. Segno che la vivacità e vitalità del PD cittadino è sempre più riconosciuta a livello territoriale e regionale. Sono felice di poter sostenere nel territorio del sud-est barese la candidatura di Matteo Renzi a segretario del PD con la sua mozione “Cambiare verso” ed il suo nuovo modo di vedere l’Italia ed il Partito Democratico. Una idea in cui mi rappresento e che condivido in pieno. L’idea cioè di un PD forte, capace di cambiare l’Italia per poi cambiare anche l’Europa. Un PD capace di sostenere le categorie sociali che rappresenta e forte sostenitore delle politiche sul lavoro, sulla trasparenza e sul bipolarismo italiano. Il lavoro in particolar modo deve essere la bussola principale dell’azione del nostro partito. Un PD capace di semplificare la burocrazia italiana per far tornare gli stranieri ad investire seriamente nel nostro paese garantendo diritti e doveri. Un PD che sceglie il sud come opportunità per far crescere l’Italia e che sta nel territorio a tutela dell’agricoltura e dell’ambiente. Un PD solidale che non trascura il volontariato sociale ed il lavoro che il terzo settore rende silenziosamente al paese. E poi un PD che propone una Europa più moderna, meno Europa di norme e più di identità, solidarietà. Una Europa governata dai rappresentanti dei cittadini e non da una oscura burocrazia. Come dice Renzi: in Europa non basta l’unione monetaria, serve l’unione politica». «Ho vissuto tante avventure politiche finora nella mia carriera – conclude Notarnicola – che mi hanno segnato in positivo ed in negativo. Ho sempre cercato di dare il mio contributo al paese e di lavorare per organizzazioni politiche capaci davvero di incidere nella società. Ora il PD di Renzi rispecchia la mia idea di partito organizzato, forte, propositivo e capace di incidere sul futuro dell’Italia e dell’Europa ». 

12-02-montanaro-civatiDavide Montanaro è un Giovane democratico sostenitore della mozione Civati. Così Montanaro presenta la sua candidatura sul suo blog «La mia è una candidatura di servizio e di impegno massimo verso il progetto che tutti quanti noi, assieme a Pippo Civati, stiamo portando avanti da molto tempo. Sono ultimo in lista, nel mio collegio Bari Sud-Est e ne vado fiero, perché è lo spirito di servizio che deve contraddistinguerci. Non si fanno le battaglie sapendo che alla fine di questa otterrai qualcosa, lo si fa per il gruppo, ed è questo che mi piace pensare ed è questo il motivo che mi ha portato ad essere candidato nel mio collegio. Nessuno di noi deve poter minimamente pensare di dover sostenere un candidato solo se ottiene un proprio tornaconto. Non è nel mio stile, ne, tantomeno, in quello di molti ragazzi che, come me, sostengono Civati. [...] Questa battaglia ci sta regalando emozioni importanti, sincere e soprattutto a lungo termine, senza superficialità e distrazioni. Sappiamo perfettamente che il nostro è un progetto coraggioso, ma mi chiedo se le vere rivoluzioni, nella Storia, sono state prive di coraggio e soprattutto di incertezze. Ci tengo a sottolineare, ancora una volta, che la mia candidatura non rappresenta me, ma tutto il gruppo che su Noci e non solo ha lavorato e continua a farlo, a sostegno dell’idea di partito che nella mozione “Dalla delusione alla speranza” di Civati viene fuori, con grande chiarezza e semplicità. Chi crede che il nostro impegno, nel PD, finisca l’8 dicembre, si sbaglia di grosso. Dal 9 dicembre la nostra voglia di metterci al servizio dei militanti e dei cittadini si moltiplicherà esponenzialmente, perché non si getta la spugna, mai. Si va avanti fino in fondo. Sempre». E Montanaro in un altro post intitolato "Cambiare casacca, per moda" attacca i militanti trasformisti del PD «Vedo con grande dispiacere diversi candidati, nelle liste a sostegno dei candidati alla segreteria (per uno in particolare), noti per i loro cambi di casacca, provenienti dall’allora (o attuale, fate voi) Forza Italia (o PDL), da qualche altro partito quasi in via di fallimento, sempre di centrodestra. Mi dispiace soprattutto per chi ci crede veramente ed è stato messo ultimo in lista, per fare spazio a queste persone. Mi dispiace per chi non se n’è accorto o ha fatto finta di non accorgersene. Questo è quello che da tempo dico e questo è quello che da tempo qualcuno smentisce. Peccato».

 

SCARICA

Mozione MATTEO RENZI

Mozione GIANNI CUPERLO

Mozione PIPPO CIVATI

 

Candidati all'Assemblea Nazionale per la Provincia di Bari

CIVATI

CUPERLO RENZI

 Collegio 1 - Bari Città

Fusco Enrico

Ladalardo Concetta

Mastandrea Giuseppe

Tota Augusta

Lattanzi Gianluca 

 Treglia Pierpaolo

Montagnuolo Carmela Maria

Maiorano Massimo

Prudente Mariangela

Ricco Michele

 Di Rella Pasquale

Maugeri Maria

Carbone Roberto

Paparella Micaela

Cavone Michelangelo

Collegio 2 - Bari Sud 

 Pinto Giovanni Claudio

Bellini Eleonora

Conte Giuseppe

Magistro Giovanna

Damato Francesco

Tafuni Valentina

Montanaro Davide

 Vitto Domenico

Campanelli Adalisa

Valente Alesio

Petrera Grazia Maria

Cafarchia Francesco

Valente Alessandra

Nettis Giovanni

 Emiliano Michele

Barbi Laura

Campanella Saverio

Mastromarino Filomena

Notarnicola Fabrizio

Barnaba Luisa

Putignano Marcello

Collegio 3 - Bari Nord 

 Bizzoco Adriano

Solimini Annalia

Marcone Francesco

Tarsitano Elvira

Mastandrea Onofrio

 Antonacci Vito Antonio

Robles Rossella

Stufano Cosmo Damiano

Di Lella Della Malva Gaetana

Pavan Vincenzo

 Minervini Guglielmo

Caldarola Giuseppina

Sannicandro Emanuele

Tarantini Grazia

Amodio Domy

 

  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 189 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook