Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12-01-attivisti-m5sNOCI (Bari) - Un gruppo di attivisti nocesi del Movimento 5 Stelle ha partecipato domenica scorsa alla grande manifestazione organizzata a Genova dal M5S che ha coinvolto migliaia di attivisti e simpatizzanti giunti da tutta Italia. Tra i nocesi presenti Enzo Bartalotta, Giuseppe Intini, Gianfranco Delfine e Mario Lippolis, quattro ex-aderenti al M5S nocese, ma pur sempre attivisti grillini.

Enzo Bartalotta così commenta la manifestazione "La piazza Vittoria, la più grande d’Italia, non ha mai visto tanta gente, neppure quando c’è stato il papa Ratzinger, dicono qui a Genova. 100 mila o 200 mila persone? Chissà! C’era tutta Italia, da Palermo a Gorizia, passando per la Val di Susa, coi no tav". Momenti importanti dell'evento sono stati gli interventi del Premio Nobel Dario Fo dice Bartalotta,"il quale ha parlato di legalità, di rinascita e soprattutto, evocando Franca Rame, ha concluso con le sue parole, dicendo che ormai è tempo di rovesciare il tavolo...cosa che abbiamo fatto simbolicamente in chiusura con Roberto Fico, io e i 3 attivisti nocesi, e ricostruire l’Italia da zero. Gli errori politici e le collusioni con mafia e finanza la stanno pagando i cittadini, così non può più essere". Intenso anche il momento del discorso di Grillo "L’apertura è stata ovviamente una standing ovation totale per Grillo, ma lui, dopo aver ricordato che per 20 anni hanno rubato i soldi e non rispettato la volontà popolare sancita da un referendum, così come appena ribadito dalla corte costituzionale, ha lasciato spazio ad ospiti internazionali illustri. C’è stato il leader di Occupy Wall Street, che ha riconosciuto nel M5S Italiano il movimento più importante a livello mondiale. A noi si rifanno ed a noi hanno chiesto un sostegno morale ed organizzativo del nostro modello. Gli ospiti internazionali sono stati tantissimi e di elevato spessore, tra questi l’ideatore di rifiuti zero". Prosegue Bartalotta "Oltre a gruppi locali e gruppi musicali famosi, prima di lasciare la chiusura ad un brillante Cristiano de Andrè, c’è stato spazio per un ragazzino di 12 anni, un pianista di grande livello che ha impressionato ed emozionato la piazza. A significare che il futuro è “oltre” noi stessi. La carrellata di contenuti di spessore è stata lunga, ci hanno dimostrato, tra le altre cose, come l’efficientamento energetico consenta risparmi del 95% (a cura dell’architetto Sasso). Su questo ambito c’è lavoro per 100 anni, perché il 98% degli edifici sono vecchi. Questo vale tanto per l’Italia, tanto per il ns meridione. Ma il vero protagonista della giornata è stato il clima civile di partecipazione vera. Tutta Italia ha riempito una piazza (e una volta svuotata non c’era una carta a terra) di civiltà, di idee, di valori e di speranza. Un grande popolo spontaneo che è proiettato oltre. Personalmente ho parlato con almeno 30 parlamentari, ci siamo scambiati i contatti e ci siamo promessi iniziative comuni, che vi dettaglieremo in prossimità della realizzazione".

Per Mario Lippolis "Un sentimento condiviso da tutti è il senso di appartenenza a questa nazione, troppo spesso deturpata e violata, a cui non vogliamo rinunciare e in cui crediamo fermamente che si possa attuare un inversione di rotta che ridia ai cittadini e alla Nazione il lustro che merita". Giuseppe Intini così commenta l'esperienza "Un evento che ha racchiuso nella dignità di ogni partecipante il disagio e la voglia di riscatto dove il bene comune è al centro di ogni scelta". Ed anche Gianfranco Delfine la manifestazione di Genova è stato "di forte spinta sentir parlare di vivere felicemente attraverso il riappropriarsi di concetti di biodiversità, unica maniera per contrastare l’oligopolio delle multinazionali, che, senza ostacolarle, ci porterebbero verso un disastro globale".

Fotogallery

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 202 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook