Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

07-29-an-bariNOCI (Bari) - Il Circolo di Noci ha partecipato sabato 26 Luglio 2014 all'Assemblea della Regione Puglia di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, svoltasi alla presenza dei dirigenti regionali presso l'Hotel Parco dei Principi di Bari, tramite una delegazione composta dal coordinatore cittadino del movimento avv. Michele Rapanà e dal responsabile del neonato movimento giovanile Gioventù Nazionale, Nicola Bianco.

L'obiettivo prefissato e realizzato dall'Assemblea regionale è stato quello di far partecipare dirigenti e militanti ai tavoli tematici per costruire in maniera condivisa il programma regionale del partito. I gruppi di studio sono stati suddivisi in 6 tavoli tematici: AGRICOLTURA E AMBIENTE – SANITA' – TURISMO E CULTURA – LAVORO - FAMIGLIA E POLITICHE SOCIALI – GIOVANI, SCUOLA E UNIVERSITA'.

L'Assemblea, composta da circa duecento partecipanti da tutta la Puglia, ha visto la partecipazione attiva del tavolo di presidenza composto dal coordinatore regionale Dott. Marcello Gemmato, dal coordinatore provinciale Dott. Filippo Melchiorre, dai dirigenti nazionali (nonché ex parlamentari) Michele Saccomanno e Adriana Poli Bortone. In rappresentanza del Circolo nocese, il coordinatore avv. Michele Rapanà ha partecipato al tavolo tematico "FAMIGLIA E POLITICHE SOCIALI", mentre Nicola Bianco (quale responsabile cittadino di Gioventù Nazionale) ha partecipato al tavolo "GIOVANI, SCUOLA E UNIVERSITA".

«Ho accolto con gran piacere l'iniziativa del partito di associare alla Assemblea Nazionale la composizione di gruppi suddivisi per aree tematiche, - dichiara Michele Rapanà - finalizzati allo studio delle varie problematiche legate alla nostra regione ed al nostro territorio, con l'obiettivo di partecipare in maniera propositiva al programma del movimento. Per questo motivo reputo che ogni membro del Circolo (attuale e futuro), possa apportare, mediante la propria professionalità ed esperienza il suo contributo, in una politica nuova fatta di competenza e merito. Competenza e merito che ho sempre professato insieme ai componenti della sezione cittadina, quali requisiti imprescindibili per la risoluzione dei problemi del nostro paese. Fin quando questi due requisiti non saranno presenti contemporaneamente in ogni ambito di gestione del nostro paese, non avremo mai un'Amministrazione efficace ed efficiente. Ho reputato opportuno partecipare al tavolo tematico "Famiglia e Politiche sociali", non solo per attitudini professionali, ma per portare avanti un progetto iniziato con la nascita del Circolo e concretizzatosi con diverse iniziative nell'ambito sociale: dal convegno sulla violenza domestica a quello sul bullismo, all'impegno costante sul territorio al sevizio delle famiglie e dei minori».

La testimonianza di Luca Bianco: «Ho partecipato con interesse al secondo incontro regionale del gruppo giovanile "Gioventù Nazionale", legato al partito "Fratelli d'Italia – AN", presieduto dai responsabili regionali Laura De Marzo e Giuseppe Maggiore, svoltosi alla presenza di ragazzi dai 15 ai 30 anni, provenienti da tutto il territorio pugliese, a testimonianza che il movimento è ben radicato in tutta la Puglia. Risulta noto, infatti, che le gravi lacune presenti nell'Università pugliese, quali la carenza di servizi e gli estenuanti viaggi che gli studenti sono obbligati ad intraprendere per raggiungere le sedi universitarie, hanno dato vita ad un fenomeno che vede protagonisti i giovani che si affacciano alla vita universitaria, i quali preferiscono iscriversi ad Università lontane dalle nostre. Per quanto concerne il mondo del lavoro, oggetto di critica sono state le varie operazioni di facciata dall'ormai agli sgoccioli amministrazione Vendola, che cercando di favorire l'impreditorialità giovanile ha creato progetti come "Bollenti spiriti" o "Nidi". In tali ambiti appare difficoltosa un'apertura al credito, in quanto per poter usufruire dei finanziamenti si deve predisporre di un capitale di partenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 186 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook