Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-08-colonna-deposito-fitofarmaciNOCI (Bari) - Lotta all'uso dei diserbanti chimici parte seconda. Il M5S di Noci a seguito del dibattito pubblico in cui è intervenuto l'on. Labbate conclusosi con un rinnovo d'appuntamento al palazzo di città, è passato dalle parole ai fatti protocollando presso gli uffici comunali la bozza di regolamento riguardante l'utilizzo di fitofarmaci e pesticidi sul territorio comunale nonché le 711 firme raccolte durante la campagna di sensibilizzazione (in foto Orazio Colonna presso gli uffici comunali).

08-08-petizione-m5sMaterialmente è stato il consigliere comunale pentastellato Orazio Colonna a presentarsi mercoledì mattina all'ufficio protocollo rilasciando la petizione popolare, la bozza del regolamento ed una lettera di presentazione sull'uso regolamentato dei prodotti fitosanitari. «Facendo seguito alla raccolta firme per la petizione popolare avviata ad aprile scorso, - spiega Colonna - partendo dai regolamenti comunali per la regolamentazione dell'utilizzo dei fitofarmaci in vigore a Cisternino (BR), Treviso ed analizzando le proposte presentate presso i comuni di Capranica (VT) e Fabriano (AN), grazie all'importante contributo di agronomi, periti agrari ed alla sapiente esperienza di Giuseppe Palazzi, giardiniere presso il Comune di Noci, si è giunti ad una stesura condivisa di una bozza di regolamento comunale per l'utilizzo dei fitofarmaci sul territorio comunale».

Cosa vi aspettate che accada ora? «Auspichiamo un iter veloce della bozza di regolamento – risponde il consigliere pentastellato – affinché, discussa quanto prima all'interno delle commissioni consiliari interessate, possa approdare in consiglio comunale e dopo la relativa discussione possa essere approvata, al fine di poter contribuire a garantire la salute pubblica dei cittadini».

La bozza di regolamento si avvale di 10 articoli in cui vi sono inclusi i metodi di salvaguardia ambientale e della salute pubblica nonché sanzioni e predisposizioni per gli organi di controllo e vigilanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 141 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook