Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Sel NociNOCI (Bari) - La notizia era già trapelata da qualche ora. Ieri sera però è arrivata l'ufficializzazione. Con un comunicato il circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Noci (foto di repertorio), in seguito all'approvazione del bilancio di previsione 2014 da parte dell'amministrazione Nisi ed in polemica con le scelte di politica fiscale della maggioranza di "larghe intese", ha annunciato l'uscita dalla maggioranza: "Il bene comune ci pare stritolato da continui compromessi al ribasso ed il cambiamento promesso in campagna elettorale non si vede neanche col binocolo."

In polemica con l'altra componente (Rifondazione Comunista) della lista Sinistra con cui SeL ha partecipato alle comunali del 2013 ed in polemica con il consigliere comunale Mariano Lippolis, il quale ha votato a favore del bilancio di previsione 2014, il Circolo di SeL rende nota una scelta che circolava negli ambienti politici in cui si descriveva una situazione già da tempo tesa fra le forze della lista Sinistra. 

 


Ecco il comunicato con cui SeL Noci annuncia l'uscita dalla maggioranza di "larghe intese"

Care e cari nocesi, perdonateci, ci abbiamo provato ma non ce l’abbiamo fatta. In nome del bene comune e della necessità di cambiamento abbiamo provato a stare in una Amministrazione di CentroDestraSinistra, ma non ci siamo riusciti.

Abbiamo sopportato una giunta ed una maggioranza consiliare dominate da esponenti di centrodestra o che dal centrodestra venivano.

Abbiamo pazientato quando è stato annunciato che sul contratto per la raccolta differenziata si stava studiando, trattenendoci dal denunciare pubblicamente l’inerzia su questo tema sul quale a volte si sono toccate punte di ridicolo, ad esempio col continuo annunciare e puntualmente rinviare l’arrivo dell’isola ecologica mobile.

Abbiamo assistito alla trasformazione di alcuni alleati da liste civiche ad esponenti nazionali di Ncd, il partito di Alfano, Formigoni e Giovanardi.

Abbiamo chiesto invano una revisione della burocrazia comunale che riducesse il numero dei responsabili dei settori (provocando quindi un risparmio in termini di retribuzioni di posizione) e ridesse efficienza alla macchina comunale.

Abbiamo giustificato con la difficoltà dell’amministrare in certe condizioni la sordità assoluta a tutte le nostre proposte, da quelle sui rifiuti alle ultime sul bilancio.

Ma di fronte agli ultimi atti, di fronte alla decisione, profondamente di destra, di tenere l’aliquota unica sull’Irpef ed alzarla per tutti quelli che hanno un reddito superiore a 12.000 euro annui, di fronte all’umiliazione di ascoltare Forza Italia proporre la progressività dell’imposta e vedere la (presunta) sinistra votare contro, è ora di dire basta.

Non scambieremo la nostra dignità con elemosine, contentini, miserabili favori o poltrone di sottogoverno.

Il bene comune ci pare stritolato da continui compromessi al ribasso ed il cambiamento promesso in campagna elettorale non si vede neanche col binocolo.

I fatti ci obbligano a prendere le distanze da questa maggioranza.

Sinistra Ecologia Libertà - Circolo di Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 170 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook