Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

piazza-garibaldi-01_250x188NOCI (Bari) - Il lavoro deve essere sempre rispettato. Sempre. Oggi è Martedi (30 agosto ndr), c'è il mercato settimanale ed un furgone portavalori che doveva raggiungere il Banco di Napoli imbocca contro mano Via Bari da Via Aldo Moro parcheggiando contemporaneamente sulle strisce pedonali, sullo scivolo per i portatori di handicap, sulla pista ciclabile ed ovviamente in controsenso. Questa sosta è durata oltre 20 minuti.

Mi sono preso l'onere di avvisare un vigile urbano che, candidamente, mi ha detto che era al corrente di tutto perchè i portavalori gli avevano "gentilmente" chiesto di commettere quella sommatoria di infrazioni: quindi "gentilmente" niente multa, anche se il mezzo ha arrecato qualche difficoltà a più di un anziano con carrello a seguito per via del mercato.

La multa, che sarebbe costata all'autista del mezzo almeno 7 punti sulla patente e non immagino quanti euro, non è stata elevata.

Non mi si venga a dire che questi Rambo prepotenti, armati fino ai denti e che imboccano le vie di Largo Garibaldi contromano, svolgono un servizio di ordine pubblico perché non è vero: essi svolgono un lavoro privato per enti privati, o che peggio sono ufficiali di P.G..

Quelli che realmente rischiano la vita ogni istante sulle strade, leggasi Carabinieri, Polizia, GdF ecc, fanno il loro rischiosissimo lavoro con la massima discrezione non intralciando la vita altrui, anzi agevolandola... E poi non si vestono come Rambo per far spaventare i bambini.

Invito le Autorità a richiamare all'ordine questi portavalori al fine di una maggiore discrezione nell'espletamento del loro lavoro ed inoltre suggerisco di far pagare agli istituti di credito una tassa comunale sull'occupazione di suolo per permettere a quei mezzi di parcheggiare in modo corretto in un'area predisposta, senza scene da Starschy ed Hutch assolutamente deprimenti.

Comunque da domani chiederò anch'io "gentilmente" di parcheggiare un po' come mi pare.

Con la speranza che questa mia e.mail possa far nascere un sereno confronto in materia, Vi saluto cordialmente.

Lino Fazio


Gent.mo sig. Lino Fazio, siamo in Italia, nel paese in cui "gentilmente" si può fare di tutto... "gentilmente". Quello che non si può fare, invece, è indignarsi "duramente", protestare per il rispetto delle regole, battersi per una legalità non di facciata o da regolamento, ma concreta e sperimentata nei rapporti umani e civili. Per fortuna c'è la possibilità di esprimersi, raccontare disagi, auspicarsi soluzioni giuste a problemi concreti. E lo si fa tra la gente, sulla carta stampata e sul web, come in questo caso. La sua è una giusta osservazione/segnalazione dal momento che è meglio legittimare le infrazioni al codice della strada piuttosto che permettere "gentilmente" di eluderne le regole... come nel caso delle piste ciclabili cittadine, su cui "gentilmente" si permette il parcheggio selvaggio ed incivile.

Beppe Novembre - direttore responsabile NOCI24.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 194 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook