Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01-06-recita-gabrieliRiceviamo e pubblichiamo - Anche quest’anno, come da consuetudine, alla Scuola dell’Infanzia “Gabrieli” i bambini hanno portato in scena il recital di Natale, che sarà trasmesso  prossimamente su Teletrullo. In via del tutto eccezionale, in occasione del quarantesimo anniversario dalla fondazione, è stato proiettato un video (ideato e realizzato da due mamme Marina Gioia e Mariella Intini, con le foto e le notizie reperite nell’archivio della Scuola), che ha illustrato l’unicità dell’opera fondata a Noci dalla signora Antonietta Perrone, vedova di don Emilio Gabrieli, e ha ripercorso a grandi linee i meravigliosi anni di lavoro e dedizione delle Suore Francescane Immacolatine nei confronti delle famiglie di Noci.

Con la commozione e l’entusiasmo di sempre, genitori, nonni zii e amici hanno fatto sentire tutto il loro affetto ai bambini e a coloro che hanno sapientemente organizzato lo spettacolo, ma i veri protagonisti sono stati loro, i piccoli, che hanno saputo interpretare come solo i bambini sanno fare, divertendosi, il recital intitolato “Il Natale di tutti i colori”, perché il Natale è colorato e le faccine dei bimbi del mondo sono bianche, nere, rosse e gialle… come le maglie indossate dai più grandicelli per distinguere i continenti. Circondati da un festoso girotondo di Babbi Natalini e di Angioletti, interpretati dai più piccini, alla fine tutti insieme, stretti al presepe, hanno coccolato con tenerezza il più piccolo che ha preso il posto di Gesù Bambino. Nella notte più bella dell’anno (e non solo), Gesù nasce in ogni cuore e i bambini non fanno le differenze, si tengono per mano e sorridono alla vita che rinasce. In fondo anche se si chiama Dio con nomi diversi, uno soltanto è per tutti e insegna a volersi bene e ad accettarsi nella diversità sia fisiche sia culturali.

Quanti frutti produce l’abnegazione delle Suore nei confronti dei bambini e quanti risultati positivi nascono dalla collaborazione tra le Suore e le famiglie! Non si finirà mai di ringraziarle (quest’anno sono la direttrice Suor Dolores con la superiora Suor Brigida e le consorelle Suor Gloria, Suor Evelyn e Suor Immacolata), così come i ringraziamenti vanno rinnovati al sindaco Piero Liuzzi e ai rappresentanti della Giunta comunale presenti, che hanno fatto sentire la loro vicinanza offrendo anche con un dono, come a tutti i bambini delle Scuole di Noci.

Grazie ai docenti esterni, Vito Amatulli, Danica Pettinato, Miriam D’Onghia, per la loro sincera disponibilità nelle attività scolastiche e ludiche e per aver messo a disposizione le loro competenze per il recital e grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata, in particolare ai genitori rappresentanti di classe, a coloro i quali erano dietro le quinte e ai genitori che hanno curato gli addobbi, nel magnifico salone teatro, uno tra tutti, l’albero, che ha destato la curiosità e la meraviglia dei presenti quando, a luci spente, ha dato prova di tutto il suo splendore.

E un grazie anche a Babbo Natale e alla Befana, che con i loro sacchi colmi di desideri e dolci hanno regalato gioia e stupore a grandi e piccini in trepidante attesa.

Grazie e tanti carissimi auguri a tutti!

I genitori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 186 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook