Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

10-11-bambini2Riceviamo e pubblichiamo- È trascorso circa un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico, da quando i nostri bambini entusiasti hanno cominciato a frequentare la Scuola “Gabrieli” in allegria, hanno riabbracciato la superiora Suor Brigida e Suor Gloria e hanno dato il benvenuto alle nuove insegnanti, la direttrice Suor Maria Cesira, già stimata dalla comunità nocese, e Suor Anna Maria, per la prima volta a Noci.

E da allora il nostro pensiero non può non andare, colmo d’affetto, a Suor Dolores, a Suor Evelyn e a Suor Immacolata, che, in base alla rotazione periodica prevista dallo statuto della Congregazione, hanno raggiunto altre case e scuole gestite dalle Suore Immacolatine Francescane in Italia: noi le ricorderemo sempre per l’assiduo e ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni e auspichiamo che un giorno, sia pure lontano, in virtù di un altro trasferimento, possano tornare a Noci, dove  - specie  Suor Dolores e Suor Evelyn - hanno lavorato e soggiornato piacevolmente più volte.

10-11-bambini1Il nuovo anno scolastico si è aperto con una prima iniziativa guidata dalle nostre care suore, realizzata grazie all’impegno dei piccoli e anche dei genitori, ovvero la “Festa dei nonni”, svoltasi domenica 30 settembre presso il salone della Scuola. I bambini, seguiti dalle suore, hanno recitato una poesia e cantato una canzoncina in loro onore e, subito dopo, con la collaborazione dell’insegnante di psicomotricità Antonella Roberto, hanno coinvolto i propri nonni in giochi a squadre, balli e canti. Che divertimento per i piccoli correre e giocare, ridere e scherzare, tenendo per mano il proprio nonno o la propria nonna, insegnare loro balli e girotondi imparati a scuola! E anche i nonni sono rimasti molto contenti della festa: si poteva notare nei loro sguardi, luminosi e sorridenti, la felicità di giocare con i propri nipotini; era come se fossero tornati anche loro un po’ bambini!

A conclusione della serata, noi genitori abbiamo allestito un piccolo buffet, soddisfatti dell’ottima riuscita della festa che pur nella sua semplicità è stata resa “grande” dalla calorosa partecipazione di tutti i presenti.

Ancora una volta ringraziamo le nostre amabili suore che ci danno la possibilità di realizzare questi incontri, perché non fanno altro che unire e coinvolgere noi genitori nella vita scolastica dei nostri figli, in un ambiente sano e pieno di amore e solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 237 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook