Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-11-bambini2Riceviamo e pubblichiamo- È trascorso circa un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico, da quando i nostri bambini entusiasti hanno cominciato a frequentare la Scuola “Gabrieli” in allegria, hanno riabbracciato la superiora Suor Brigida e Suor Gloria e hanno dato il benvenuto alle nuove insegnanti, la direttrice Suor Maria Cesira, già stimata dalla comunità nocese, e Suor Anna Maria, per la prima volta a Noci.

E da allora il nostro pensiero non può non andare, colmo d’affetto, a Suor Dolores, a Suor Evelyn e a Suor Immacolata, che, in base alla rotazione periodica prevista dallo statuto della Congregazione, hanno raggiunto altre case e scuole gestite dalle Suore Immacolatine Francescane in Italia: noi le ricorderemo sempre per l’assiduo e ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni e auspichiamo che un giorno, sia pure lontano, in virtù di un altro trasferimento, possano tornare a Noci, dove  - specie  Suor Dolores e Suor Evelyn - hanno lavorato e soggiornato piacevolmente più volte.

10-11-bambini1Il nuovo anno scolastico si è aperto con una prima iniziativa guidata dalle nostre care suore, realizzata grazie all’impegno dei piccoli e anche dei genitori, ovvero la “Festa dei nonni”, svoltasi domenica 30 settembre presso il salone della Scuola. I bambini, seguiti dalle suore, hanno recitato una poesia e cantato una canzoncina in loro onore e, subito dopo, con la collaborazione dell’insegnante di psicomotricità Antonella Roberto, hanno coinvolto i propri nonni in giochi a squadre, balli e canti. Che divertimento per i piccoli correre e giocare, ridere e scherzare, tenendo per mano il proprio nonno o la propria nonna, insegnare loro balli e girotondi imparati a scuola! E anche i nonni sono rimasti molto contenti della festa: si poteva notare nei loro sguardi, luminosi e sorridenti, la felicità di giocare con i propri nipotini; era come se fossero tornati anche loro un po’ bambini!

A conclusione della serata, noi genitori abbiamo allestito un piccolo buffet, soddisfatti dell’ottima riuscita della festa che pur nella sua semplicità è stata resa “grande” dalla calorosa partecipazione di tutti i presenti.

Ancora una volta ringraziamo le nostre amabili suore che ci danno la possibilità di realizzare questi incontri, perché non fanno altro che unire e coinvolgere noi genitori nella vita scolastica dei nostri figli, in un ambiente sano e pieno di amore e solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 345 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook