Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03-21-gabrileiRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - La giornata dedicata a tutti i papà si celebra ogni anno per omaggiare la figura degli uomini che, avendo assunto un’identità paterna, quotidianamente guidano, abbracciano, incoraggiano e proteggono i propri figli con amore infinito. Ecco, sono proprio i figli, soprattutto quando ancora bambini, a rendere speciale questa giornata: con un dono o un pensiero o una frase essi dimostrano ai papà il grande affetto che hanno nel cuore.

Per quest’anno, i bambini della Scuola dell’Infanzia “E. e D. Gabrieli” hanno deciso di festeggiare i propri papà con una bellissima festa, in cui tutte le famiglie si sono riunite per trascorrere un’intera domenica assieme. Domenica 17 marzo è stato organizzato un pranzo all’interno della struttura scolastica, dove ogni famiglia ha fornito il proprio contributo per completare il banchetto già preparato dalla rosticceria “La ricerca della felicità”.

Armonia e divertimento hanno prevalso per tutto il tempo, un’armonia particolare, quella che solitamente si respira tra le mura domestiche nelle occasioni speciali, a dimostrazione del fatto che le famiglie dei piccoli alunni sanno essere una grande famiglia unita e che i bambini possono insegnarci a vivere con serenità queste occasioni talvolta trascurate.

Il momento più emozionante è stato indubbiamente quello in cui tutti i bambini, disposti in fila e guidati dall’amorevole sostegno delle insegnanti Suor Maria Cesira e Suor Anna Maria, hanno recitato la poesia “Un messaggio per papà” e intonato il canto “In bicicletta con papà” con lo sguardo rivolto al loro pubblico eletto e con gli occhi che brillavano di felicità; e la stessa emozione era visibile anche nello sguardo dei papà che hanno subito dopo abbracciato con grande orgoglio i propri pargoletti.

Si è riso, si è cantato, si è brindato e si è giocato tutti insieme, perché in questa giornata i problemi e le preoccupazioni quotidiane sono state temporaneamente accantonate per dare spazio alla gioia. Noi genitori ringraziamo di cuore le suore che danno continue dimostrazioni di attenzione e dedizione per i nostri figli, facendogli vivere esperienze significative in un ambiente sereno. Ringraziamo, infine, per l’instancabile impegno la rappresentante dei genitori Rosita Curci.

I genitori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook