Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02-22-angela-donghiaNOCI (Bari) - Angela D'Onghia, capolista al Senato in Puglia per la lista civica "Con Monti per l'Italia", ha chiuso la campagna elettorale ieri sera a Noci durante un incontro pubblico alla presenza dell'economista e fondatore del movimento Scelta Civica, Nicola Rossi, Domenico Pannoli, candidato in terza posizione al Senatosempre con Monti, e Felice Plantone, candidato alla Camera per Scelta civica. 

Buona cornice di pubblico ad ascoltare l'ultimo appello al voto delle punte di diamante di Monti in Puglia. Apre la serata Nicola Rossi che esordisce dichiarando di provare rabbia per come il paese non è stato governato in questi anni. Un paese che l'Istat ci descrive sempre più impoverito ed in cui quanto promesso dai politici non è mai stato mantenuto. "Posso capire il voto a Grillo... è liberatorio, ma tutto finisce lì. Il voto alla lista Monti è di protesta, ma ragionato. Un voto a chi non ha governato negli utlimi 20 anni con la ricetta impotente di più spesa, più tasse, più debito". Prosegue Rossi "Questa campagna elettorale è proprio bruttina, provinciale, si parla solo di cose nostre ed è mancata la discussione sul ruolo dell'Italia nel mondo. solo Monti l'ha fatto. Solo Monti ci permette oggi di non farci ridere addosso all'estero. E a chi dice di uscire dall'euro ricordo che l'uscita dall'euro significa ricchezza dimezzata per tutti".  Poi un attacco alle proposte PDL "Il PDL propone di abolire l'IMU sulla prima casa finanziando tutto ciò con l'aumento dei prezzi di alcoolici e tabacchi. La solita ricetta: diminuiscono le tasse, aumentando altre tasse". Infine parole sul futuro del movimento "Noi non stiamo lavorando per un cartello elettorale momentaneo. Vogliamo fare un lavoro robusto sul territorio e tra poco ci sono le amministrative a maggio e poi le regionali ad ottobre. E noi vogliamo diventare una reale opzione per gli italiani". Non manca l'attacco a Vendola e al governo pugliese " Sapete tutti che si fa un gran parlare del caso Puglia, come di un caso di successo. Ma la Puglia è una piccola Italia. Una indagine europea sull'efficacia dei governi regionali europei tra il 2009 e il 2010 ha posizionato la Puglia al 189° posto sul 199°. Vi pare un caso di successo?".

Parole di elogio per l'approccio alla politica da parte di Angela D'Onghia sono giunte dal numero tre della lista Monti al Senato, Domenico Pannoli, il quale ha poi parlato di Monti come di un bravo medico capace di curare il male dell'Italia e del voto a Monti come l'unica medicina possibile.

Il dott. Felice Plantone, nocese candidato alla Camera per Scelta Civica, ha ribadito che il ruolo di Monti è stato quello di mettere quelle tasse che gli altri governi non hanno voluto mettere in passato. Però per Plantone ora non è il tempo di stare in tribuna o tenere le mani pulite sempre in tasca, bisogna lavorare, invece, per risollevare l'Italia. Infine Plantone ha poi ricordato l'incidenza del caso ILVA su Noci "A Noci ci sono 458 dipendenti Ilva e quindi circa 2000 persone vivono di Ilva. Per questo motivo chiedo ad Angela D'Onghia e a Domenico Pannoli di fare qualcosa per il territorio ".

Grande emozione per i saluti finali di Angela D'Onghia che ribadisce il suo voler mettersi a disposizione di Noci. "Noci è specchio della Puglia e la Puglia è specchio dell'Italia. Qui a Noci ci sono 3000 cassintegrati e da imprenditore so cosa vuol dire stare senza lavoro. Mi batterò per il lavoro e per non far chiudere le aziende". Spazio finale per i ringraziamenti alla famiglia, ai collaboratori e ai nocesi tutti "sia quelli che si sono esposti, sia quelli che avranno il coraggio del voto". E termina il suo intervento con una frase semplice che suona come una vera e propria promessa verso i nocesi "Io, comunque, ci sarò". 

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook