Antonio Natile, candidato di Sinistra e Libertà per la Provincia
Informazione pubblicitaria
Informazione pubblicitaria
Antonio Natile, candidato di Sinistra e Libertà per la Provincia
Venerdì 1 maggio presentazione della candidatura nella sala convegni dei Cappuccini. Salta, però, l'accordo con i Verdi.
NOCI - Non ci sono più dubbi, Antonio Natile è il volto nuovo proposto da Sinistra e Libertà. In un incontro tenutosi all'inizio di questa settimana tra i vertici che compongono il cartello elettorale di Sinistra e libertà, Ps, Pdci, SD, Movimento Unire la Sinistra, è emerso unanime la volontà di esprimere la candidatura alle prossime elezioni provinciali di Antonio Natile (foto). La candidatura espressa è il risultato di un'egemonia ideologica tra le diverse componenti partitiche che formano il cartello. Fuori invece i Verdi. Gli iscritti al partito del sole che ride hanno deciso che, in provincia di Bari, non si uniranno al cartello e si astengono da qualsiasi decisione presa in seno alla campagna elettorale.
Natile, nonostante la giovane età, ha già esperienza in campo politico. Militante per diversi anni del partito di centrosinistra Ds, ne ha anche ricoperto il ruolo di segretario dapprima della sezione giovanile poi anche di quella sezionale. "Sono molto contento per la fiducia concessami dagli amici e dai compagni di sinistra- dichiara Natile a fine seduta- Credo che sia arrivato il momento di rifondare una nuova sinistra. Questa è l'occasione giusta". Di polso l'intervento di Michele Novembre (Ps): "Cari compagni questo appuntamento rappresenta l'ultima spiaggia per la sinistra nazionale e locale. Dobbiamo essere compatti per affrontare al meglio la sfida elettorale". Toni positivi anche dalla compagine comunista che si augura che l'attuale cartello elettorale di Sinistra e Libertà si trasformi al più presto in un partito politico vero e proprio. Intanto emerge anche una data.
Il primo maggio, festa dei lavoratori, presso la sala convegni del plesso Cappuccini, presumibilmente dalle 10.00 alle 13.00, si terrà la presentazione ufficiale alla stampa e alla cittadinanza della candidatura di Antonio Natile alle elezioni provinciali di inizio giugno.