Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

liuzzi-mezzapesaNOCI - Ieri sera il Sindaco Piero Liuzzi ha deciso il ritiro dalla competizione per le Provinciali del 6 e 7 giugno 2009. La notizia è trapelata questa mattina e subito ha destato scalpore. Il braccio di ferro tra il PDL di Noci e Castellana Grotte aveva portato nelle scorse settimane ad una situazione di stallo con le candidature di Stanislao Morea e di Michele Miccolis entrambe sul piatto, ma senza accordo definitivo. Il nuovo collegio, quindi, per il PDL sembrava essere costellato di insidie e diffidenze al punto che solo qualche giorno fa, precisamente domenica 26, era stato deciso di candidare gli amministratori in carica nel PDL, quindi Liuzzi per Noci-Castellana.

Colpo di scena ieri sera quando Liuzzi ha comunicato di ritirare la candidatura. Perchè? Forse per l'erosione di consensi in seno alla stessa maggioranza che solo l'anno scorso lo aveva osannato con gli oltre 8.000 voti nocesi. Oggi, però, le cose stanno diversamente e Liuzzi l'avrà ben capito. Ritrovarsi a competere solo perchè non c'è l'accordo nel suo stesso partito sarà sembrata una "consacrazione a metà" e non "piena" da parte dei suoi supporters. Valutando poi di doversi scontrare con un proprio consigliere comunale, Marino Gentile (candidato nella lista Schittulli, sostenuto anche dai Popolari per Noci di Guagnano, e proveniente da Città Domani) e con Enzo Notarnicola, presidente del Consiglio comunale (candidato per l'UDC con Pino Rana presidente), rischiando di dover rallentare l'azione della macchina amministrativa (azzardiamo) o forse di creare eccessive turbolenze in maggioranza (molto probabilmente), ecco che la scelta può essere così spiegata.

La scelta di Liuzzi, perciò, ha riportato in corsa Michele Miccolis, castellanese, neoconsacrato candidato del PDL per Noci e Castellana Grotte. Cosa succede alla politica nocese allora? PDL e PD non avranno candidati locali e oltre a Marino Gentile (lista Schittulli), Enzo Notarnicola (UDC) e Antonio Natile (Sinistra e Libertà) potrebbe tornare in ballo Fortunato Mezzapesa per La Puglia prima di tutto di Raffaele Fitto e Salvatore Greco (ex-UDC approdato qui da pochi mesi). Sì, proprio Mezzapesa che aveva lasciato intendere di entrare nell'agone delle provinciali (lui che per i Popolari per la Puglia nel 2004 aveva già partecipato alle elezioni per un seggio in via Spalato accaparrandosi oltre 1500 preferenze) solo se non ci fosse stato un candidato nocese del PDL. Ed ora che farà? Rispetterà quanto annunciato?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 228 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook