Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

10-03-stanislao-moreaSatiricamente - Ricordate la discesa in campo politico del magnate populista italiano dopo il tramonto della Prima Repubblica? Sempre con un sorriso raggiante, bonario, scultoreo, bronzeo più che marmoreo: intendeva così comunicare  alla gente italica il suo affetto e la sua volontà di farne gli interessi, sfruttando le proprie capacità di imprenditore di successo e trasferendo alle Istituzioni i meccanismi efficienti dell’azienda per spazzare via la vecchia politica inconcludente.

E’ passato quasi un ventennio da allora: il “Ventennio breve”. Con i noti risultati in campo economico, sociale, etico e culturale: così, la Seconda Repubblica è affondata tra i miasmi della mala politica, praticata soprattutto all’ombra del magnate populista. Certo, il sorriso bronzeo è stato ben sfoggiato anche dai berluscones di corte: l’infaticabile on. Donato Bruno ha voluto aggiungere  al sorriso  del mercante il bacio doppio a profusione, specie  in vista di consultazioni elettorali.

Ebbene, la maschera del sorriso bronzeo ha fatto scuola anche tra i berluschini di provincia. Per esempio, su diversi giornali  spicca in questo momento una grande foto col sorriso smagliante del vice-sindaco di Noci Stanislao Morea, non sempre baciato dalla fortuna (nel 2008 non riuscì a candidarsi a sindaco), ma in compenso sempre baciato dall’on. Bruno in piazza Garibaldi; sulle prime, quel sorriso di Morea sembra ricalcato sulla blasonata dentatura equina di Camilla principessa di Galles.

Dunque, il volto sorridente di Stanislao Morea (Lauccio, per gli amici) campeggia su più giornali in un’inserzione pubblicitaria che garantisce certezza, efficienza e sicurezza nei suoi servizi commerciali (sul che non c’è nulla da ridire). E accanto al suo sorriso, sospeso a metà  tra quello di Lady Camilla e quello di un murgese purosangue,  viene reclamizza a caratteri cubitali “una certezza per il territorio” da “oltre 30 anni”.

Beh, Lauccio non nasconde affatto la sua intenzione di candidarsi a sindaco tra qualche mese. Ciò autorizza le teste pensanti a pensare che con lo slogan  “certezza per il territorio” egli voglia prendere due piccioni con una fava: pubblicizzare presso i cittadini-clienti la sua immagine professionale privata e presso i cittadini-elettori la sua immagine politica pubblica; insomma, con quella possente dentatura lustrata dal sorriso, sembra voler dire che “da 30 anni una certezza per il territorio” in un’attività privata, è una certezza per il territorio in generale, cioè per il governo di esso. Più o meno, il concetto lanciato dal magnate italiano all’inizio del “Ventennio breve”. Però, il suo epigono nocese ha una marcia in più: in politica, è fratello d’arte e, se farà il sindaco, potrà avvalersi quotidianamente di una grande esperienza maturata nella Noci della Prima Repubblica: un’altra certezza per il territorio. Elettore avvisato mezzo salvato.

Franco Brando

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 391 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook