Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09 29otrettNOCI (Bari) - Weekend ricco di appuntamenti per la Otrè Triathlon Team, impegnata con i suoi atleti su più campi gara, a Bari e Cervia, o come organizzatrice a Gioia del Colle.


09 29bambiniinpistaLa nostra cronaca parte proprio da quest'ultimo evento, in cui, nella settimana europea della mobilità, la società, con il sostegno dell'Amministrazione Comunale, ha organizzato un'esibizione di duathlon per bambini delle scuole elementari. Sono stati tanti i piccoli impegnati in questa nuova esperienza, che li ha visti sfrecciare per le strade pedonali di Gioia con le loro biciclettine, a volte provviste di rotelle, e correre accompagnati dall'incitamento dei propri genitori prima di essere accolti festanti, dal primo all'ultimo, sotto l'arco di arrivo posto in Piazza Plebiscito. "Sicuramente un'esperienza da ripetere e magari esportare in altre piazze", afferma il presidente Giacomo Fusillo, "dove proporre ai nostri giovani, un modo alternativo di muoversi in città, senza dover necessariamente utilizzare mezzi a motore". L'occasione è stata utile anche per pubblicizzare la scuola di triathlon, che partirà ad ottobre presso la Otrè Wellness Club, per bambini e ragazzi dai 6 anni in su.

Domenica a Bari, invece, lo spettacolo del triathlon è tornato dopo quattro anni di assenza grazie al Centro Universitario Sportivo, con l’evento denominato Bari Zerobarriere, grand final paratriathlon series ed il Trofeo CUS Bari. Si sono svolti, in mattinata, prima un triathlon sprint, valevole per il rank nazionale ed, a seguire, una competizione interamente dedicata ai paratriathleti che ha colpito l’attenzione di tutto il pubblico presente, per lo spirito di sacrificio e la caparbietà degli atleti diversamente abili impegnati nella gara. La compagine nocese è stata impegnata solo nella prima competizione, nella quale si è presentata numerosa ed agguerrita: la frazione di nuoto, in un mare calmissimo e con muta facoltativa, ha visto primi ad uscire dall'acqua i campani Emanuele Faraco (Ermes Campania) e Mario Fimiani (Acquachiarajaked) seguiti a circa 30” da Marco Selicato (Otrè); nella lunga transizione Faraco staccava leggermente Fimiani e si involava in solitaria nella frazione di ciclismo su due giri da 10km completamente pianeggianti; alle loro spalle si formava un gruppo di quattro comprendente Marcello Roncone (Otrè TT), Selicato, Pettorusso e Curridori (Nadir); al termine della frazione ciclistica Faraco arrivava in t2 con un rassicurante vantaggio sugli inseguitori che gli permetteva di conquistare una meritata e netta affermazione; la lotta per il podio è stata invece apertissima: l'ha spuntata Curridori su Roncone e Selicato; Marcello ha anche conquistato il titolo regionale individuale per la categoria S3. Nella gara femminile vinta da Maria Grazia Rizzi (MSL) davanti a Valentina Sanfelice di Bagnoli (Canottieri Napoli) e Alessia Bechi (CUS Bari), l’Otrè ha raccolto un bel sesto piazzamento con Chiara Torelli, anche prima M1 e quindi campionessa regionale.

A Cervia, invece, un’atmosfera inebriante degna dei grandi eventi, ha fatto da cornice alla prima edizione dell’IRONMAN Italy Emilia-Romagna sulla distanza 5150 (Olimpico). Fin dalle prime ore della mattina 600 atleti, tra cui 4 della Otrè TT (Mazzarrone Giovanni, Pucci Gabriele, Vico Andrea, Giugni Stefano), accompagnati dal coach Ignazio Antonacci e sostenuti da tantissimi supporter che il giorno prima hanno tifato gli IronMan nella gara Full Distance, hanno riempito il lungomare della città per completare le operazioni di rito prima della partenza prevista alle 12.00. I ragazzi della Otrè si sono ben difesi in questa bellissima ed entusiasmante gara IronMan Italy – 5150 raggiungendo la FinishLine soddisfatti della prestazione ottenuta, nonostante un periodo di preparazione alquanto complicato, sia per il lavoro e sia per l’Estate appena trascorsa.
Il prossimo appuntamento per la compagine nocese sarà il campionato individuale di duathlon sprint a Seclì tra quindici giorni, in attesa di inaugurare la scuola di triathlon con la speranza di formare i nuovi campioni di domani per una disciplina formativa ed affascinante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 156 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X