Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01 28 under 13 basket nociNOCI (Bari) - Sono al loro primo anno di under 13 e già raccolgono i primi piccoli grandi risultati: parliamo della rappresentativa di categoria della Basket School Noci, del presidente Pino Busco, attiva sul nostro comune da circa 7 anni. Il gruppo di coach De Angelis ha vinto il suo girone e passa ora ai gironi gold, riservati alle vincitrici dei 12 gironi pugliesi.

In squadra ci sono alcuni dei primi iscritti, che a 5-6 anni hanno cominciato a muovere i primi passi verso l'ambito canestro, ma anche ragazzi aggiuntisi quest'anno, coinvolti dalla passione cestistica, meno forte a Noci di altre passioni sportive. Eppure, la realtà di Busco e dei mister De Angelis e Francesco Intini cresce e punta a farlo con i suoi piccoli e ragazzi, senza disdegnare l'esperienza senior che vede un piccolo gruppo già in allenamento per progetti futuri. 

L'under 13 è la protagonista assoluta della notizia, con la vittoria del girone F, che la vedeva insieme a due squadre di Gioia del Colle, Cassano, Santeramo e Altamura: realtà che hanno consolidato da tempo una tradizione cestistica non indifferente e che il Basket Noci, con una 'cultura del canestro' in formazione, ha saputo vincere sul campo. La prima parte di campionato quindi, intrapresa a cavallo tra ottobre e novembre e arrivata sin quì, passando per le casalinghe ospitate dal palazzetto nocese di Via Fiore, si è conclusa positivamente domenica scorsa contro il Gioia del Colle/Mottola, partita vinta per 48-31 con la conseguente conquista del girone e il passaggio alla Fase Gold. A questa vi prenderanno parte le migliori dei 12 gironi pugliesi, ripartite a loro volta in altri gironi che decreteranno le 8 finaliste per la Final Eight che assegnerà il titolo di categoria.

I gironi gold dovrebbero essere diramati per la prossima settimana, intanto il presidente Busco sottolinea la fiducia nei suoi ragazzi "A parte due società molto selettive e di altro livello, come l'Angiulli Bari e il Cus Bari, con le altre squadre il nostro gruppo può far bene e giocarsela alla pari." I ragazzi di coach De Angelis hanno già tenuto testa a questa prima esperienza di competizione e anche nel migliore dei modi: è sulla loro crescita, anche nelle successive categorie, che punta la presidenza con lo staff tecnico, anche se non manca lo sguardo alla categoria senior. E' da quest'anno che la società ospita infatti un gruppo di allenamento di over, intenzionato ad una esperienza di competizione nelle stagioni a venire, per lo più motivato dalla passione per questo sport. I piccoli e i ragazzi di casa Basket School, invece, vedono qualcosa di più in quel canestro.

"Il basket a Noci non offre ancora quegli stimoli di competizione che offrono le più diffuse pallamano e calcio: eppure la nostra realtà conta oggi 35/40 ragazzi, tra mini basket, sotto la guida del coach Francesco Intini e under 13 e puntiamo ad andare avanti così, affrontando le categorie a venire". Intanto, i "grandi" della società di Busco regalano le prime gioie concrete a chi li sostiene in campo e fuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 161 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook