Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

07 19 torneo sport e saluteNOCI (Bari) - Il Real Noci primeggia nell'evento di "casa", domenica 19 luglio al "De Luca Resta": il 1° Torneo "Sport e Salute" dell'organizzatrice Ketty Salvi, legato alla beneficienza e sensibilizzazione per l'APO Puglia (Associazione Prevenzione Oncologica) del presidente Antonio Lippolis, con ospite il cardiologo Francesco Loliva ha visto tre squadre, Noci-Grottaglie e 'Trulli e Grotte' scendere in campo per la beneficienza, dopo l'apertura dell'evento a cura delle scuole calcio Noci Azzurri 2006 e Atletico Noci. (Da sx Ketty Salvi e Cosimo Tinelli, presidente Real Noci - foto di Giovanni Salvi)

Il triangolare vede il Real Noci ed il Trulli e Grotte di Promozione e il Grottaglie di serie D sfidarsi rispettivamente per raccogliere punti per la classifica finale: i primi ad affrontarsi sono stati Noci e Alberobello, con la squadra di casa vincente per una rete. Finisce 1-1 Alberobello vs Grottaglie, con i secondi che hanno la meglio ai rigori, mentre l'ultima sfida finisce a reti inviolate tra Noci e la rappresentativa di serie D, con il nocese Lorenzo Salvi tra le fila. Per punti raccolti, è la squadra del confermato Mister Dalena a portare a casa il primo posto, seguito da Grottaglie e Trulli e Grotte.

07 19 dottori lippolis e lolivaLe premiazioni sono l'occasione per lo speaker dell'evento, Paolo Liuzzi, per dar voce ai due rappresentanti autorevoli dell'iniziativa, il presidente APO Puglia, Antonio Lippolis, (Responsabile del laboratorio di microbiologia e virologia presso l'Irccs Saverio De Bellis) ed il cardiologo Francesco Loliva (Responsabile Cardiologia dell'Ospedale "Umberto I" di Fasano). L'APO Puglia punta ad una prevenzione globale, con attenzione alle malattie metaboliche che possono evolvere in problemi cardiovascolari, da qui anche la presenza del dottor Loliva. Sono 160.000 i casi annui in Italia di attacchi di cuore, ischemie e morti improvvise che rendono il problema importante, anche per quanto riguarda le politiche sociali. Lo sport e quindi la vita non sedentaria scacciano i fattori di rischio per i problemi cardiovascolari, obesità e sedentarietà appunto insieme ad una corretta alimentazione che va curata nell'individuo sin dalla gravidanza, citando il dr. Loliva: un cuore sano, allenato e "ben alimentato" batte più di un cuore ingrossato e affaticato, a tutto vantaggio dell'individuo. (In foto da sx Paolo Liuzzi, Antonio Lippolis e dr. Francesco Loliva)

Con il fine del vantaggio dei pazienti, appunto, l'APO Puglia raccoglie fondi per ampliarsi, con segreterie ed ambulatori sparsi per la regione, territorio di Noci compreso, che possano essere dotati di ecografi e strumentazioni per la prevenzione: il 1° torneo "Sport e Salute" nasce come evento di sostegno all'intento dell'associazione, perseguito domenica. Si può sempre fare di più, ma parafrasando l'organizzatrice Ketty Salvi, la serata di sport e informazione sull'APO è riuscita.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 134 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook