Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09 15 tiro.con.arco3NOCI (Bari) – Domenica 13 settembre, giornata ricca di eventi per il nostro paese, il nuovo foro boario ha ospitato l’associazione “Gruppo arcieri per passione A.S.D.” di Locorotondo che, con il patrocinio del Comune di Noci e con il supporto della Federazione Italiana Arcieri, ha organizzato la prima giornata di tiro con l’arco indoor. La competizione amichevole ha visto diversi partecipanti cimentarsi in prove di tiro verso bersagli istallati nella struttura con il fine di ottenere un punteggio massimo.

09 15 Tiro.con.arco1Esternamente invece è stata allestita una zona dove tutti i curiosi, supportati da istruttori federali, potevano cimentarsi nella pratica di questo sport. L’obiettivo principale dell’associazione infatti era proprio quello di far conoscere la pratica di uno sport nuovo e purtroppo poco conosciuto, così come ci racconta ai nostri microfoni il vicepresidente Salvatore Palmisano: “Grazie alla collaborazione con il Comune di Noci, che ci ha dato la possibilità di usufruire della struttura presente nel complesso del nuovo foro boario, effettuiamo questo primo evento qui a Noci per sensibilizzare la gente a praticare questo sport, uno sport nuovo e poco conosciuto. E’ proprio questa la finalità delle gare indoor, visto che solitamente organizziamo dei percorsi di gara nei boschi e naturalmente seguire gli eventi in quelle località è difficile” è il pensiero di Palmisano.

09 15 Tiro.con.arco2

“Oggi disputiamo una gara amichevole di tiro con l’arco indoor, cioè all’interno di una struttura coperta. La finalità dei partecipanti è quella di ottenere un punteggio maggiore scagliando un massimo di due frecce contro alcuni bersagli che rappresentano animali, ovviamente finti. La freccia che si avvicina di più alle zone vitali del corpo dell’animale finto ottiene più punti. Con questa gara oggi valutiamo come si presta questa struttura alla pratica di questo sport con la prospettiva di portare qui una competizione regionale o addirittura nazionale”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 192 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook