Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01 13 la matta 2016NOCI (Bari) - Dopo il buon seguito della prima edizione, il 30/31 maggio 2015 e la soddisfazione di organizzatori e partecipanti, la ciclopasseggiata vintage "La Matta", organizzata dall'associazione Ciclo Noci Vintage, si rifarà, questa volta però il 29 maggio 2016. L'evento che unisce gli appassionati della bici d'epoca e dell'abbigliamento vintage, nonchè  i sostenitori della bicicletta e degli spazi destinati alla pedalata, punta a migliorarsi e a fare sempre più gruppo, ma mentre la macchina organizzativa è ancora in work in progress, ci sono già poche ed importanti certezze, oltre la data. L'evento, infatti, oltre a confermare il patrocinio del Registro Storico Cicli, è stato inserito nel calendario nazionale delle Ciclostoriche 2016, stilato dal Social Network di settore, "Bici d'Epoca" come unica tappa del Sud Italia tra le tantissime gare previste per questa stagione.

 

Il fascino della Bianchi, dei vecchi telai, della passeggiata in bicicletta tra le campagne e la natura è  intramontabile e unisce sempre più persone in tutta Italia, a giudicare dalle tante ciclostoriche annunciate. Quella nocese, però, è ad oggi l'unica nel Mezzogiorno e promette di attrarre una gran fetta di turisti e appassionati, che visto il periodo certamente approfitteranno per trascorrere qualche giorno in Puglia. L'intento dell'associazione Ciclo Noci Vintage rimane sempre lo stesso, come ci conferma il responsabile comunicazione, Giulio De Tintis: "L'obiettivo principale è in primis il recupero del ciclostorico, con i partecipanti che anche quest'anno, in sella a bici d'epoca, indosseranno abiti vintage eleganti o la storica tutina da ciclista. Il principio è l'aggregazione, la solidarietà tra ciclisti lungo questo percorso che come per tutte le ciclostoriche, non è una gara, ma una ciclopasseggiata: sono confermati i due percorsi da 35 e 75 km, tra Noci, Alberobello, Cisternino, Locorotondo e Martina Franca. Fortunatamente i recenti deturpamenti alle cosìddette "strade bianche" delle masserie non hanno rovinato i nostri itinerari, ma l'anno prossimo auspichiamo la creazione di un consorzio per la salvaguardia di queste vecchie strade di campagna, importanti e preziose anche per i ciclisti."

I partecipanti di questa 2a edizione de "La Matta" non si perderanno, insomma, le bellezze della Valle d'Itria viste da vicino, ma l'organizzazione è a lavoro per regalare un evento indimenticabile e ricco, di cui sapremo di più nelle prossime settimane. E' comunque un dato di fatto che l'evento nocese sia già conosciuto e segnalato tra le ciclostoriche italiane, il che non porterà che benefici all'evento ed al territorio ospitante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 190 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook