Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 25otreprimagara1NOCI (Bari) - Ricco bottino per la Otrè Triathlon Team alla sua prima gara ufficiale del 2016 al campionato regionale di società di duathlon a Barletta. La manifestazione del 24 aprile scorso ha visto gli organizzatori della All Tri Sport prodigarsi ottimamente in due gare, la prima di super sprint (2,5 km di corsa+10 Km in bici+1 km ancora di corsa) per le categorie giovanili (dai 14 ai 17 anni) e la seconda di sprint (5 Km+20 Km+2,5 Km) per gli junior ed age group.

04 25otreprimagara180 i partecipanti accorsi anche da altre regioni (gara valevole anche per il punteggio nazionale rank) per confrontarsi sullo splendido lungomare dedicato al campione barlettano Pietro Mennea, in condizioni atmosferiche incerte e con un fortissimo vento che ha soffiato per tutta la durata della manifestazione. Quattro i ragazzi youth della squadra nocese nella super sprint della prima mattinata, Antonio Sibilia e Giuseppe Ventaglini per gli uomini e Stefania Barletta e Anna Basile per le donne. Partenza regolare e subito nei primi gruppi delle rispettive categorie, i piccoli atleti seguiti dal coach Michele Insalata, hanno svolto una gara dai ritmi regolari, cercando di insidiare posizioni utili per il punteggio finale. Stefania ed Anna si sono piazzate rispettivamente quarta e quinta assolute tra le donne, conquistando il titolo regionale a squadre; grande festa per loro e complimenti da tutta la squadra. Antonio e Giuseppe giungono quinto e settimo dei ragazzi, ma non conseguono risultati di società mancando il terzo punteggio necessario per indisponibilità degli altri youth della squadra; avranno sicuramente modo di rifarsi domenica prossima nel campionato italiano a cronometro di triathlon a squadre a Cremona.

04 25otreprimagara2Dopo i giovani è stato il turno dello sprint con molti della Otrè TT impegnati in questa specialità. La gara è stata vinta dal porta bandiera Michele Insalata, in testa dall'inizio alla fine, che dopo un inverno caratterizzato da allenamenti discontinui, ha cominciato a riscaldare i motori per una stagione che si preannuncia scoppiettante. Dietro Michele, un'altra conferma per la Otrè TT, Marcello Roncone che stacca i suoi avversari negli ultimi trecento metri finali di corsa, dimostrandosi accorto e tatticamente preparato, oltre che un atleta dall'alto potenziale tutto da esprimere. Il podio si conclude con il vincitore dell'anno scorso, Vito Perta dei Freedog di Castellana Grotte. Con Tommy Liuzzi, sesto assoluto, Angelo D'Onghia, quattordicesimo e Giuseppe Cristantielli, ventiduesimo, la Otrè TT raggiunge il miglior tempo a squadre e vince il titolo regionale maschile. Grande prova anche per la, finalmente, numerosa squadra femminile che raggiunge il secondo gradino del podio per il campionato regionale a pochi secondi dalle baresi del CUS. Tanta qualità che darà soddisfazioni nel corso delle future gare, ma vogliamo ricordarle tutte: Silvia Del Signore (2 cat. junior), Lucia Colamonaco (2 cat. S3), Rosa Lombardi (2 cat. M2), Chiara Torelli (2 cat. M1), Graziana Zaccaria (1 cat. S2), Adriana Sbiroli. Tanti i premiati anche tra gli uomini: Tommy Liuzzi 1 cat. S4, Thomas D'Onghia 2 cat jun, Antonio Liuzzi 3 cat. M4, Franco Capurso 1 cat. M7. Un applauso a questo gruppo che si dimostra sempre più unito e competitivo in attesa della prima gara di triathlon che si svolgerà a Monopoli in 15 maggio, in preparazione del grande evento organizzato dalla Otrè TT per il secondo anno a Calaponte - Polignano con il triathlon olimpico che si preannuncia un appuntamento imperdibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 273 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook