Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

07 19 otreNOCI (Bari) - Dopo aver annunciato il vincitore del 3° Triathlon Super Sprint Otrè Noci, Marcello Roncone, volevamo parlarvi ancora e meglio dell'evento sportivo targato Otrè Triathlon Team, di scena domenica 17 luglio tra l'impianto Otrè e il Comune dei tre campanili. Volevamo farlo tramite la cronaca, il resoconto dei vincitori, ma anche e soprattutto con i sorrisi dei partecipanti e dei medagliati, di cui ci siamo accorti dal vivo e sfogliando i nostri tanti scatti della giornata. (in foto il "trio delle meraviglie" dell'ASD Nest)

L'obiettivo dell'Otrè Triathlon Team per questa terza edizione del trofeo nocese, a detta della società, era migliorarsi e offrire agli atleti ospiti la migliore organizzazione e accoglienza: così è stato, a giudicare dai commenti positivi del post gara, dalla mancanza di episodi spiacevoli e dal clima di festa che si respirava a Otrè.

LA CRONACA - Erano 200 i triatleti attesi per domenica 17 luglio nell'impianto nocese, tra cui diversi liberi, tesserati per un giorno e in alcuni casi alla loro prima esperienza di gara: la competizione era aperta anche a Youth e Juniores, ma per il prossimo anno l'organizzazione punta ad un evento che coinvolga anche gli under14. Dalle 16.00 alle 18.30 circa i partecipanti, a distanza di 30'' l'uno dall'altro, si sono lanciati nella loro performance a cronometro: 375m in piscina, sotto la supervisione del gruppo Otrè Master Swimming e di un circuito di telecamere, insieme ovviamente ai rilevamenti temporali di Tempogara. Dopo la frazione di nuoto, gli atleti hanno percorso la passerella dalla piscina al Santuario della Madonna della Croce, dove era allestita la zona cambio bici-corsa: saliti sulle due ruote, hanno percorso 3 giri dal punto di partenza, passando per il centro del paese, per un totale di 8 km.

Da qui, l'arrivo a tutta velocità prima di arrestarsi sulla linea della zona cambio, posare la bici e lanciarsi nell'ultima frazione di 1 km, in corsa, sempre nei pressi del Santuario (precisamente via Malavesta): l'arrivo era infine posizionato nel parco "Madonna della Croce".

Sono riusciti in 185 a terminare il percorso sprint, di cui 35 donne. Prima fra tutte la promessa dell'ASD Nest, Maddalena Mangiullo- Youth A (00.35.36) seguita dall'atleta di casa, Viola Campanelli e da Vanessa Lafronza del Nuoto Giovinazzo, entrambe di categoria Youth B.

Tra i maschi, Marcello Roncone - cat. S3 ha chiuso nel miglior tempo con 00.30.21, davanti al compagno di squadra e categoria, Michele Insalata e al Juniores, Davide Quarta, dell'ASD Nest.  Prima dei Liberi donna Claudia Cuppari e degli uomini Vito Marzulli: nelle gare parallele alla principale, per Crono-scalata e Trofeo Team of Friends O3, hanno rispettivamente vinto Maddalena Mangiullo e Michele Insalata e il trio delle meraviglie dell'ASD Nest, tra cui il 3° assoluto Davide Quarta. 

Tanti i podi per la squadra di casa, ma tra tutti da sottolineare, oltre al risultato della Campanelli, anche il 7° assoluto dello Youth A, Antonio Sibilia: di seguito tutti i vincitori di categoria, esclusi ovviamente i primi 3 assoluti maschili e femminili.

CATEGORIE MASCHILI

JUNIORES - Thomas D'Onghia, Otrè Triathlon Team

M1 - Francesco Loconsole, Meridiana Triathlon

M2 - Fabio Leoni, Meridiana Triathlon

M3 - Antonio Ferrara, Otrè Triathlon Team

M4 - Andrea Misceo, Meridiana Triathlon

M5 - Francesco Simone, Freedogs Castellana

S1 - Giovanni Mangiullo, ASD Nest

S2 - Gennaro Di Vagno, Freedogs Castellana

S3 - Francesco Notarfrancesco, Otrè Triathlon Team

S4 - Angelo Russo, Meridiana Triathlon

YOUTH A - Andrea Tamborrino, ASD Nest

YOUTH B - Francesco Laterza, Meridiana Triathlon

 

CATEGORIE FEMMINILI 

JUNIORES - Anna Mangiullo, ASD Nest

M1 - Melinda Pugliese, Freedogs Castellana

M2 - Luisa Zecchino, Meridiana Triathlon

M3 - Pierpaola Traversa, Avis Airon

S1 - Monica Lenoci, Libero

S2 - Roberta Lanzilotti, Junior Brindisi

S3 - Melikhova Ekaterina, Freedogs Castellana

S4 - Cinzia Tarantini, CUS Bari

YOUTH A - Barbara Quarta, ASD Nest

YOUTH B - Silvia Taccone, Trylogy

 

VINCITORI E SORRISI - Mentre immaginiamo goliardicamente Michele Insalata, il maestro, mangiarsi le mani per essere arrivato 2° all'allievo, Marcello Roncone, chiudiamo il sipario sulla terza edizione del Super Sprint Otrè, insieme a Nicola Intini, del direttivo Otrè Triathlon Team"Abbiamo cercato di rendere la gara più seria e impeccabile rispetto alle precedenti edizioni e le cose sono andate molto meglio: sono soddisfatto della presenza dei liberi e del lavoro della nostra squadra. Ringraziamo inoltre i Carabinieri, i Rangers di Putignano e i loro aiuto-volontari, la Montedoro Noci e il Comune di Noci per aver asfaltato in alcuni punti critici il percorso e averci dato una mano, con la Polizia Municipale, per la viabilità cittadina. Vedremo quali commenti arriveranno sulla gara nei prossimi giorni e ben vengano anche le critiche per migliorare e crescere, ma per noi è andato tutto bene e le numerose richieste che arrivano ogni anno per prender parte alla gara ne sono una dimostrazione"

E ora, largo ai sorrisi con la Fotogallery di Noci24.it!

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 173 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook