Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01 20 otrè triathlon team giovaniNOCI (Bari) - Il movimento giovanile del triathlon pugliese tira in questi giorni le somme con l'annuncio dei vincitori dei Trofei Puglia Giovani e Giovanissimi, riservati agli atleti dalla categoria Mini-cuccioli a quella Junior.
La società nocese Otrè Triathlon Team, forte di un team che nel 2016 ha visto raddoppiare gli iscritti del 2015 e portare a casa soddisfazioni importanti, festeggia la vittoria assoluta in categoria Ragazzi Maschile di Giovanni Gentile, seguito dal fratello Angelo.


Sul podio delle rispettive categorie anche Viola Campanelli e Stefania Barletta, Silvia Del Signore, Giuseppe Ventaglini e Thomas D'Onghia: 3° posto di società, invece, nella classifica generale del Trofeo Giovani.
Le premiazioni avverranno domenica 22 gennaio, a Taranto, nel centro sportivo Tursport e sanciranno la chiusura della passata stagione e l'inaugurazione di un nuovo anno di gare e crescita per il movimento giovanile pugliese: l'Otrè intanto festeggia il 39° posto nazionale nella classifica generale giovanile, vicinissima alle altre due migliori del sud e cioè Nest Lecce e Canottieri Napoli, mentre fa il suo ingresso in squadra la promettente Silvia Taccone.

01 20 giovanni gentile OTTDa 4 a 13...atleti! Questo lo sprint del settore giovanile dell'OTT dal 2015 al 2016, con il raggiungimento ben presto di risultati che fanno sperare, grazie alla guida di Michele Insalata.
Giovanni Gentile (in foto a sx), categoria Ragazzi, è ad oggi la punta di diamante del gruppo: promettente, talentuoso e senza rivali nella categoria Ragazzi pugliese, se non fosse per suo fratello Angelo Gentile che gli è subito dietro e lo controlla.
Sarà il suo l'unico oro per l'Otrè Triathlon Team alle premiazioni di domenica, che si suddivideranno tra Trofeo Giovanissimi per le categorie dei più piccoli fino ai Ragazzi e Trofeo Giovani per i gruppi Youth A e B e Junior femminile e maschile.
Nella prima competizione saranno i fratelli Gentile a portare in alto i colori del team nocese, mentre sono ben 5 le medaglie nel Trofeo Giovani insieme al 3° posto di società.
Per la categoria Youth B femminile, Viola Campanelli è seconda dietro Vanessa Lafronza del Nuoto Giovinazzo e avanti alla compagna di squadra, Stefania Barletta.
Bronzo per Silvia Del Signore nella categoria Junior femminile dietro le sorelle Anna e Maria Mangiullo della Nest.
Sul fronte maschile, Giuseppe Ventaglini è 3°nella Youth B e Thomas D'Onghia nella Junior: un bottino complessivo di 1 argento e 4 bronzi che vale il 3° posto societario per l'OTT dietro la Nest di Lecce, prima indiscussa a 5317,90 punti e la Nest Giovinazzo a 3004,50, una decina in più circa del Noci.
Il risultato più bello e significativo arriva anche a livello nazionale dopo questa classifica, con il passaggio dal 200° al 39° posto per la società nocese, che rappresenta insieme a Canottieri Napoli e Nest Lecce le realtà più vincenti del Sud Italia.

"Il bilancio è assolutamente positivo" commenta Nicola Intini del direttivo OTT. "I risultati individuali sono ottimi, ma c'è ancora da migliorare e per farlo bisognerà far fare sempre più esperienza ai ragazzi. Si è sentita la mancanza di Stefano Perta e Giammarco Giannini, ma sono già tornati in pista e questo fa ben sperare per la prossima stagione. "
Dopo le premiazioni e i festeggiamenti di domenica, ci si comincerà a preparare seriamente per il ritorno delle gare, con inizio previsto il 12 marzo con il duathlon di Porto Cesareo per il Trofeo Puglia (valido quest'anno anche per gli Age Group), una settimana prima dei Campionati Italiani di Duathlon a Riccione.
Partirà a febbraio invece la scuola di triathlon Otrè, con un gruppo di provetti atleti dai 9 ai 13 anni che si cimenteranno in corsa e nuoto due volte a settimana insieme agli istruttori Otrè, con uscite in bici previste quando le temperature saranno più alte.
La società è comunque già al lavoro per il Cala Ponte Triweek, due giorni di nuoto e triathlon che sarà il 27 e 28 maggio nell'omonima struttura polignanese e che promette anche quest'anno grosse sorprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 173 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook