Informazione pubblicitaria

Informazione pubblicitaria

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

LunedÌ, 12 Aprile 2021 - 22:17

coronavirus

 lamp   La situazione del Covid-19  -->> nel Mondo   e   -->> in Italia   lamp

trovo aziende

 

01 20 otrè triathlon team giovaniNOCI (Bari) - Il movimento giovanile del triathlon pugliese tira in questi giorni le somme con l'annuncio dei vincitori dei Trofei Puglia Giovani e Giovanissimi, riservati agli atleti dalla categoria Mini-cuccioli a quella Junior.
La società nocese Otrè Triathlon Team, forte di un team che nel 2016 ha visto raddoppiare gli iscritti del 2015 e portare a casa soddisfazioni importanti, festeggia la vittoria assoluta in categoria Ragazzi Maschile di Giovanni Gentile, seguito dal fratello Angelo.


Sul podio delle rispettive categorie anche Viola Campanelli e Stefania Barletta, Silvia Del Signore, Giuseppe Ventaglini e Thomas D'Onghia: 3° posto di società, invece, nella classifica generale del Trofeo Giovani.
Le premiazioni avverranno domenica 22 gennaio, a Taranto, nel centro sportivo Tursport e sanciranno la chiusura della passata stagione e l'inaugurazione di un nuovo anno di gare e crescita per il movimento giovanile pugliese: l'Otrè intanto festeggia il 39° posto nazionale nella classifica generale giovanile, vicinissima alle altre due migliori del sud e cioè Nest Lecce e Canottieri Napoli, mentre fa il suo ingresso in squadra la promettente Silvia Taccone.

01 20 giovanni gentile OTTDa 4 a 13...atleti! Questo lo sprint del settore giovanile dell'OTT dal 2015 al 2016, con il raggiungimento ben presto di risultati che fanno sperare, grazie alla guida di Michele Insalata.
Giovanni Gentile (in foto a sx), categoria Ragazzi, è ad oggi la punta di diamante del gruppo: promettente, talentuoso e senza rivali nella categoria Ragazzi pugliese, se non fosse per suo fratello Angelo Gentile che gli è subito dietro e lo controlla.
Sarà il suo l'unico oro per l'Otrè Triathlon Team alle premiazioni di domenica, che si suddivideranno tra Trofeo Giovanissimi per le categorie dei più piccoli fino ai Ragazzi e Trofeo Giovani per i gruppi Youth A e B e Junior femminile e maschile.
Nella prima competizione saranno i fratelli Gentile a portare in alto i colori del team nocese, mentre sono ben 5 le medaglie nel Trofeo Giovani insieme al 3° posto di società.
Per la categoria Youth B femminile, Viola Campanelli è seconda dietro Vanessa Lafronza del Nuoto Giovinazzo e avanti alla compagna di squadra, Stefania Barletta.
Bronzo per Silvia Del Signore nella categoria Junior femminile dietro le sorelle Anna e Maria Mangiullo della Nest.
Sul fronte maschile, Giuseppe Ventaglini è 3°nella Youth B e Thomas D'Onghia nella Junior: un bottino complessivo di 1 argento e 4 bronzi che vale il 3° posto societario per l'OTT dietro la Nest di Lecce, prima indiscussa a 5317,90 punti e la Nest Giovinazzo a 3004,50, una decina in più circa del Noci.
Il risultato più bello e significativo arriva anche a livello nazionale dopo questa classifica, con il passaggio dal 200° al 39° posto per la società nocese, che rappresenta insieme a Canottieri Napoli e Nest Lecce le realtà più vincenti del Sud Italia.

"Il bilancio è assolutamente positivo" commenta Nicola Intini del direttivo OTT. "I risultati individuali sono ottimi, ma c'è ancora da migliorare e per farlo bisognerà far fare sempre più esperienza ai ragazzi. Si è sentita la mancanza di Stefano Perta e Giammarco Giannini, ma sono già tornati in pista e questo fa ben sperare per la prossima stagione. "
Dopo le premiazioni e i festeggiamenti di domenica, ci si comincerà a preparare seriamente per il ritorno delle gare, con inizio previsto il 12 marzo con il duathlon di Porto Cesareo per il Trofeo Puglia (valido quest'anno anche per gli Age Group), una settimana prima dei Campionati Italiani di Duathlon a Riccione.
Partirà a febbraio invece la scuola di triathlon Otrè, con un gruppo di provetti atleti dai 9 ai 13 anni che si cimenteranno in corsa e nuoto due volte a settimana insieme agli istruttori Otrè, con uscite in bici previste quando le temperature saranno più alte.
La società è comunque già al lavoro per il Cala Ponte Triweek, due giorni di nuoto e triathlon che sarà il 27 e 28 maggio nell'omonima struttura polignanese e che promette anche quest'anno grosse sorprese.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

 

Altri hanno letto anche:

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 509 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 

FUORI CITTA'

Putignano: droga nascosta e trasportata nel mezzo per trasporto farmaci

01-04-2021

PUTIGNANO - I militari della Stazione Carabinieri di Putignano al termine di diversi servizi di osservazione per le strade del...

Casamassima - Nudo in camerino davanti alla commessa, arrestato

28-03-2021

CASAMASSIMA - Ha chiesto alla commessa di provare un capo di abbigliamento intimo e si è fatto trovare nudo nel camerino...

Gioia del Colle - Arrestati gli autori seriali delle rapine al Penny Market

10-03-2021

GIOIA DEL COLLE - I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, unitamente a quelli della Compagnia di Bari San Paolo...

Vendite sul web, i Carabinieri del TPC sequestrano reperti archeologici e documenti archivistici di…

08-03-2021

Le restrizioni legate all’emergenza non hanno attenuato i traffici illeciti di beni culturali, che nel periodo pandemico hanno visto un’intensificazione...

Le gazzelle del Nucleo Radiomobile del Provinciale di Bari arrestano parcheggiatore abusivo

26-02-2021

BARI - Gli uomini del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Bari hanno arrestato, nei pressi di via Capruzzi, un 49...

Tre giovani in giro con oltre un etto di cocaina

26-02-2021

PUTIGNANO - Nella tarda serata, tre giovanissimi, che viaggiavano a bordo di un’utilitaria, sono stati sottoposti a controllo e trovati in...

NECROLOGI

Come inviare un necrologio su NOCI24.it

03-02-2021

Invia i tuoi necrologi su NOCI24.it. Registrati sul sito, fai il Login ed invia i tuoi necrologi. Se desideri allegare...

LETTERE AL GIORNALE

Liuzzi: "Anche a Noci il sogno magnogreco di Rossana Di Bello"

11-04-2021

NOCI - Piero Liuzzi ricorda Rossana Di Bello, ex sindaco di Taranto dal  2000 al 2006 e assessore regionale al...

Pensieri e parole di una giovane allevatrice

26-01-2021

LETTERA AL GIORNALE - Eppure tempo fa la mungitura rappresentava, per noi allevatori, un momento gioioso, con la quale si...

DS Chiara d’Aloja: lettera aperta alla Comunità Educante

28-08-2020

LETTERE AL GIORNALE - Il nuovo anno scolastico è alle porte anche per l’Istituto Comprensivo Gallo-Positano e sarà un anno speciale...

Piero Liuzzi: "Zavoli e la sua fame di Sud"

06-08-2020

NOCI - Riceviamo e pubblichiamo questo breve ricordo del sen. Piero Liuzzi sul suo originale rapporto con Sergio ZAVOLI, parlamentare...

Auguri nonna Stella!

04-07-2020

NOCI (Bari) - Il 1 luglio 2020 nonna Stella, per tutti Stella Palattella, per le amiche e vicine di casa "Stellina...

Offese all'ing. Conforti. La replica dei giornalisti Longo e Scagliarini

05-06-2020

Riceviamo e pubblichiamo la replica dei giornalisti Giovanni Longo e Massimiliano Scagliarini al comunicato pubblicato il 23 maggio su NOCI24.it a firma...