Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-23-pierpaoloNOCI (Bari) - Durante le festività natalizie sta andando in scena la prima kermesse sportiva calcistica “virtuale” su consolle (play station 2) promossa dal gruppo di giovani dell'associazione "L'uomo qualunque". Venti i partecipanti, venti le squadre scelte tra i più importanti club europei (Milan, Inter, Real Madrid, Barcellona), usufruendo del gioco PES 2012, uno dei giochi più blasonati nel mondo virtuale, ottimale per simulare vere partite di calcio scegliendo squadre protagoniste del mondo europeo e mondiale sportivo.

Tutto ciò che serve per creare il giusto spirito competitivo tra i partecipanti, attraverso la tecnologia, che ormai, come tutti sappiamo, entra a far parte sempre più prepotentemente della nostra vita quotidiana. Il 16 dicembre ci sono stati i sorteggi delle squadre presso il Bluff club, sede del torneo, e già da sabato 17 i partecipanti hanno incominciato a darsi battaglia a suon di goal. Il torneo è strutturato a girone unico, tutti contro tutti, come il classico campionato italiano di serie A. Abbiamo incontrato il presidente del movimento giovanile “L’uomo qualunque” Pierpaolo D’Onghia (in foto) per farci spiegare meglio come avviene il torneo e quali sono i fini dell’associazione.

Presidente, quando parte l’idea di organizzare questa tipologia di torneo? L’idea parte con l’intento, senza scopo di lucro, di unire il maggior numero possibile di ragazzi accomunati dalla passione per il calcio e per lo sport, ma anche per la playstation, e metterli in competizione tra loro appunto nel mondo “virtuale”.

Ecco, come ha detto lei, proprio un mondo “virtuale”. Come mai avete scelto la tecnologia come sfondo del vostro torneo? Avevamo in mente l’idea di organizzare qualcosa di diverso dai classici tornei e, visto che la tecnologia ormai è entrata a pieno nella nostra vita, abbiamo scelto di usare la playstation 2 e il gioco “Pro Evolution Soccer 2012” come campo di gioco del nostro torneo.

12-23-Torneo-PESCome è stato organizzare il torneo? Non è stato molto difficile organizzare questo torneo. Siamo un gruppo unito e ci siamo aiutati l’un l’altro al fine di organizzare qualcosa di nuovo e nei tempi predisposti. C’è stato anche un aiuto da parte degli sponsor che tengo a ringraziare.

Chi vi ha fornito il materiale? Il materiale utile allo svolgimento del torneo ce lo ha fornito il Bluff club, sede del torneo, che ringrazio per la collaborazione oltre che per la disponibilità dimostrata.

Lei è presidente del movimento giovanile “L’uomo qualunque”. Quando nasce questa associazione? Quali sono i suoi fini? Il movimento giovanile nasce nel 2008 dall’idea di un gruppo di ragazzi vogliosi di organizzare manifestazioni col fine di coinvolgere tutta la cittadina nocese, dai più grandi ai più piccoli. Il nostro scopo, come ho già detto, è quello di far divertire gente di diverse età. Abbiamo già organizzato in estate la festa dedicata ai bambini “Il paese delle meraviglie” e adesso ci riproponiamo con questo torneo. Ci sono altri progetti in futuro ben definiti, però preferisco lasciare sospeso il discorso proprio per accattivare l’attenzione sulle nostre attività da parte dei lettori. Siamo un’associazione di giovani con tanta voglia di fare bene, ma rimanendo sempre con i piedi per terra.

Qualche ringraziamento finale? Si, ringrazio tutti i partecipanti per l’entusiasmo e il loro dinamismo e per la puntualità e il modo con cui svolgono il torneo, cioè rispettosi delle regole e senza creare litigi. Ringrazio tutto il gruppo del movimento giovanile “L’uomo qualunque”, il presidente dell’associazione “L’uomo qualunque” D’onghia Vincenzo, e il coordinatore regionale del Movimento Sociale Italiano (MSI) Dino Mansueto. Ringrazio gli sponsor che hanno permesso lo svolgimento del torneo e vista la prossimità delle feste auguro un Sereno Natale e felice anno nuovo a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 216 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook