Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

04-29-Schettini-gin-ritmicaNOCI (Bari) - Grande successo per la squadra di ginnastica artistica dell'associazione Movida di Noci che Sabato 14 aprile, alle 15, ha disputato la gara del Campionato A-B-C, maschile e femminile (tutte le categorie), a Talsano in provincia di Taranto, presso il Politeama Vinelli, per l'ammissione alla fase nazionale, che si svolgerà a Civitavecchia il 2- 3 giugno. I ragazzi hanno gareggiato nelle diverse categorie: allieve, ragazzi/e, junior e senior, insieme con altre associazioni, ottenendo ottimi risultati.

Primo classificato della serie A categoria junior è stato Antonio Ruggero, serie B categoria junior Vito Margaritondo, serie C della categoria senior Elena Salatino. Terza classificata categoria junior serie C Beatrice Guagnano. Tutti accederanno alla fase Nazionale, inclusi Isabella D'Aprile, della categoria Senior, Annamaria Miccolis, categoria Junior, Paola Dettori e Rosella Pastore, della categoria Ragazzi, Sara Castellana e Federica Chielli, della categorie allieve, Camilla Bartalotta e Francesca Silvestri, della categoria Giovani. Campionato B, categoria Allievi, Giada Lippolis e Francesca Miccolis.

La professoressa Angela Schettini da sempre sostiene l'importanza della ginnastica artistica come disciplina propedeutica per un corretto sviluppo delle capacità coordinative e condizionali dei ragazzi e che li aiuta ad acquisire sicurezza di sé in una fase particolare della crescita, qual è la pre-adolescenza. Sottolinea: "La ginnastica artistica è una disciplina che richiede parecchio impegno e sacrificio, per questo spesso è abbandonata dai giovani, ma è una materia che ti forma e ti prepara alla vita, perché solo chi ha il coraggio di sbagliare, cadere e ha la forza di rialzarsi e riprovare, potrà rialzarsi e riprovare anche nella vita. Tutti noi dobbiamo promuovere e sostenere questo sport. E' antico, poiché è uno dei primi sport che hanno fatto parte delle Olimpiadi".

04-29-esibizione-artisticaAncora più pieno di soddisfazioni è stato il 25 Aprile, quando la squadra di ginnastica ritmica allenata, sempre, dalla professoressa Angela Schettini ha disputato il Trofeo primavera di ginnastica ritmica, a Talsano in provincia di Taranto. Sottolinea la stessa: "E' il primo anno che alleno la ginnastica ritmica, infatti, è stata la prima esperienza anche per le piccole e nonostante ciò ha ottenuto risultati degni di nota". Nella categoria, corpo libero, i Cuccioli, dai sei ai sette anni, Bartalotta Camilla, Lippolis Chiara, Tinelli Virginia e Laera Roberta, hanno ottenuto il primo posto. Nella categoria Esordienti, attrezzo cerchio, dai sette agli otto anni, Francesca Silvestri, Celeste Gentile, Sonia D'Ambrosio, Floriana Bellisario e Giorgia Plantone, hanno anche loro primeggiato, ottenendo il primo posto. Nella categoria Juniores, Beatrice Guagnano si è classificata terza nella ginnastica artistica e prima in quella ritmica con la palla.

"L'augurio è di promuovere e far tornare ai suoi splendori queste discipline sul nostro territorio". L'insegnante è fiera dei propri ragazzi, e augura, a questi ultimi, maggiori traguardi.

I prossimi appuntamenti sono per il 2- 3 giugno a Civitavecchia per la fase nazionale di ginnastica artistica e per il saggio di fine anno, il 16 giugno presso il Palazzetto, Intini Pallamano, un evento da non perdere perché si assisterà alla bravura di questi ragazzi e a queste discipline, così tanto antiche ma tanto attuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 307 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook