Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-11-Pulsano-FasanoNOCI (Bari) - La Scuola Secondaria di 1° grado “Gallo-Pascoli” di Noci (BA) conclude con il titolo Regionale di Pallamano l’esperienza del Gruppo Sportivo Scolastico. Il 2 maggio 2012, a Fasano, nell’incontro con la Scuola Secondaria “Pascoli” dello stesso Comune, i nostri alunni hanno conseguito una meritata vittoria e si sono aggiudicati il titolo regionale di pallamano. 

Entrati in campo con determinazione e convinti dei propri mezzi tecnici e atletici,  i giovani atleti di Noci si sono subito portati ad un vantaggio che ha consentito di gestire al meglio la partita. Tutti i ragazzi hanno partecipato all’incontro esprimendosi al meglio delle loro possibilità, sostenuti dalla presenza, tra il pubblico, di alcuni genitori che non hanno voluto far mancare il loro prezioso incoraggiamento. La partita si è conclusa con il punteggio di34 a16 e la vittoria non è stata mai messa in discussione, pur essendo gli avversari validi sul piano tecnico e  atletico. Si conclude con questa bella affermazione l’esperienza del Gruppo Sportivo Scolastico della Scuola Secondaria “Gallo-Pascoli”, attivato, dopo lunga assenza, circa tre anni fa. In questi tre anni gli alunni della nostra scuola hanno potuto fruire di un percorso integrativo delle attività ludico-motorio-sportivo che ha arricchito l’offerta relativa alle scienze motorie.

Attraverso la partecipazione pomeridiana agli sport di squadra (pallavolo, pallamano, pallarilanciata, calcio a 5) e  individuali  (atletica, orienteering, nuoto), tutti gli alunni della scuola sono stati coinvolti e hanno avuto modo di fare esperienze motorio-sportive fondamentali per la loro crescita psico-fisica e sociale. L’intero percorso è stato sostenuto dalla paziente e sensibile disponibilità offerta dagli operatori della scuola e dalla sinergia con le società sportive del territorio, che hanno favorito la partecipazione dei giovani ai Giochi Sportivi Scolastici.

A tal proposito un vivo ringraziamento va rivolto ai dirigenti della Società Sportiva Pallamano Noci, in particolare al prof. D’Elia Donato, che ha il grande merito di aver supportato  con entusiasmo e dedizione la crescita umana, atletica e tecnica dei giovani giocatori di pallamano. La speranza è che questa sinergia tra scuola e agenzie educativo-sportive del territorio si rinnovi anche per il futuro e che possa trovare ulteriore slancio con gli istituti comprensivi scolastici di prossima istituzione a Noci.

È necessario cogliere questa opportunità per sviluppare funzionali curricoli verticali in continuità tra diversi ordini di scuola, per far sì che le esperienze motorie, nelle diverse espressioni, sostengano sempre più la crescita e il benessere di tutti gli alunni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook