Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05-23-triathlon-2NOCI (Bari) - Successo di pubblico e partecipanti per il Triathlon attorno alla Croce Giovani organizzato dalla Consulta Pastorale Giovanile di Noci, in particolar modo dai membri della stessa, Giuseppe Mastropasqua e Beppe Gabriele: 21 squadre, più di 8 ore di gioco, ragazzi e ragazze di 7 paesi alle prese con pallamano, pallavolo e calcetto per la coppa dei primi 5 classificati. (La squadra vincitrice I Neri per carso)

La giornata del 19 maggio, presso il centro sportivo Dribling è stata anche accompagnata dall'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della Consulta che si prepara all' VIII "Me think" del 26 maggio quando la Croce Giovani sarà donata ai ragazzi di Alberobello nel corso di una manifestazione di preghiera e festa a Noci.

05-23-triathlonHanno vinto "I neri per carso" di Conversano il triathlon di sabato 19 maggio, battendo nella finalissima i nocesi dell'A.C. Picchia, forti di una rosa di ragazzi e ragazze attivi nello sport agonistico di Noci e dintorni. Terzi i Bravi di Monopoli, quarta la rappresentativa di Conversano e Modugno, In the Book Street e quinti I neretti per Carso di Noci. A un passo dal "podio" una delle tre rappresentative della Don Bosco nocese, fermatasi al sesto posto nonostante la squadra decimata: anche i gruppi scout nocesi hanno accolto l'invito al triathlon attorno alla Croce Giovani, che ha chiamato a sè gruppi di classe, comitive, squadre miste e chi più ne ha più ne metta, tutti con l'intento di divertirsi, partecipare e dare il meglio di sè con la propria rappresentativa.

Don Stefano Mazzarisi ha accolto i partecipanti ringraziandoli della loro presenza all'evento sin dalle 15.00 del pomeriggio e inaugurando la giornata di sport con la preghiera dello sportivo letta da giocatori e membri della Consulta. Le gare hanno poi avuto inizio nel campo di calcio, in quello di calcio a5 e nel rettangolare di pallavolo messo sù dagli organizzatori nella parte retrostante il centro sportivo. Le 21 squadre son state inizialmente suddivise in 3 gironi da 7 con le prime 4 che passavano al turno successivo: queste son state a loro volta raggruppate in gironi che hanno decretato le 3 finali del torneo per 1°-2°, 3°-4° e 5°-6° posto. Una maratona sportiva travolgente, durata fino alle 2 circa del giorno seguente che ha visto pochi temerari resistere alle fasi finali del triathlon, come partecipanti e spettatori: le estrazioni, però, son cominciate alle 20.00 dando modo a tutti coloro che avevano acquistato il biglietto di verificare se il proprio numero fosse quello vincente.

05-23-giuseppe-mastropasquaValentino Bini si è aggiudicato il primo premio della lotteria (un Apple Ipad 2) abbinata all'evento e strettamente legata alla raccolta fondi per l'organizzazione dell'ottavo Me Think che si terrà sabato 26 maggio a Noci per il passaggio della Croce Giovani dal paesino dei tre campanili a quello dei trulli. Per chi volesse controllare le serie dei biglietti vincenti, il file è presente sulla pagina facebook della Consulta Pastorale Giovanile di Noci. Organizzatori davvero entusiasti per la riuscita della manifestazione che ha messo a dura prova Mastropasqua e co. per il consistente numero di squadre partecipanti, tutte accontentate e trattate con rispetto e uguaglianza in questa festa dei giovani che ha donato ai suoi protagonisti piacevoli momenti di condivisione. L'organizzatore Giuseppe Mastropasqua (in foto a sinistra) è convinto, "Qualcuno da lassù ha dato una mano". (foto di Marianna Intini e Pasquale Miccolis)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 148 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook