Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-08-hell-commando-1NOCI (Bari) - Il "mirino" di Noci24.it punta oggi su un'altra società di softair nocese, Hell Commando della presidentessa Pamela Menna. Il team di gioco tattico nato e cresciuto nel nostro paese si è fatto strada negli ultimi anni, soprattutto nell'organizzazione di contest e anche tappe di campionato, ma con squadra ampliata (importante anche il contributo femminile) e direttivo rinnovato, l'Hell Commando è pronto al salto di qualità, la partecipazione attiva, cioè, al campionato interregionale Puglia-Basilicata di Softair, organizzato dalla FIGT.

La stagione in corso di softair ha visto la società nocese impegnata sin da novembre in organizzazione e partecipazione a gare di gioco tattico: dalla Grande Caccia di Novembre, passando a dicembre per l'importante organizzazione della 3a tappa di campionato, al fianco dell'organizzatrice Gi.Force One. Dopo la lunga pausa festiva è stata la volta della Black Forest, a marzo, che ha visto il team della Menna impegnata nell'allestimento e difesa di un obiettivo. Dalla difesa si è passati al ruolo di interdizione, cioè in qualità di pattuglie nel contest non agonistico del 21 aprile, l'Operation Homeland, che ha visto impegnati tutti i club iscritti al comitato.

L'Hell Commando ha partecipato all'organizzazione dell' ultima tappa di campionato a Palazzo San Gervasio (PZ), riprovando da vicino le emozioni della competizione ufficiale, ma dovrà aspettare il 2014 per fare il suo debutto da protagonista: "Stiamo andando alla grande" - commenta il vice-presidente Piero Notarnicola - "Siamo uniti, ci stiamo aprendo su diversi settori e puntiamo a partecipare al campionato 2014". L'apertura a più fronti, da parte della società si palesa in due iniziative, quella degli Junior Open Day e del corso di arbitraggio che i membri dell'Hell Commando sosterranno, emuli del loro segretario, la barese Maria De Serio, già inserita nel corpo arbitrale regionale.

"Il  19 maggio c'è stato il primo Junior Open Day per ragazzi dai 14 ai 17 anni: questi ragazzi sono abituati al gioco virtuale, ma altra cosa è quello di simularlo nella realtà, associando al divertimento la possibilità di stare all'aria aperta e socializzare con altri ragazzi. Sono stati 15 i protagonisti della prima giornata di gioco, che con le attrezzature da noi fornite, dietro copertura assicurativa ovviamente, hanno giocato a softair alla presenza anche dei loro genitori, in un bosco privato a noi concesso". L'iniziativa sarà bissata il 23 giugno, saranno sempre 15 i fortunati a poter prender parte all'Open Day e per le iscrizioni l'indirizzo è quello della nuova sede in via Spirito Santo 91. 

Nuova sede e nuovo corso? A giudicare dagli obiettivi che l'Hell Commando oggi si prefigge, sembrerebbe di sì: 20 tesserati, tra cui 4 donne, iscrizioni in corso di ampliamento come sottolinea contento il vice presidente e poi continui allenamenti e simulazioni per prepararsi al meglio ad ogni appuntamento. "La nostra forza è l'amicizia" sottolinea la presidentessa Pamela Menna davanti ai suoi che acconsentono, trasportati dallo stesso entusiasmo del "capo" anche quando si parla di organizzazione di gare firmate Hell Commando. "Ci pensiamo da tanto, anche e soprattutto sul nostro territorio. Il fatto è che le condizioni per organizzare una gara di softair, in termini di spazi, sono fondamentali: la superficie di gioco deve essere minimo di 12 kmq e il comune di sua proprietà non ha spazi così ampi. Bisogna quindi puntare ai privati, anche se ottenere la concessione dagli stessi è cosa altrettanto difficile." Per ospitare una gara di softair a Noci dovremo ancora attendere, per quanto riguarda la difesa dei nostri colori c'è chi pensa a farlo sempre più attivamente.

06-07-hell-commando-large

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 182 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook