Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-14 mezza locandina triathlon sprint otrè nociNOCI (Bari) - Manca una settimana al primo 'incontro' tra Noci e il triathlon, multidisciplina sportiva federale, nata negli Stati Uniti, che mette insieme nuoto, bici e corsa. Domenica 20 luglio il triathlon sarà sprint e a cronometro, quindi distanze brevi e tempi brevi per ottenere il risultato: organizzatrice la società Otrè Triathlon Division, struttura ospitante l'Otrè Wellness Club, insieme ovviamente alle vie nocesi. 400 m di nuoto, 10 di bici e 2,5 di corsa, per tesserati e semplici amanti della disciplina e della sfida: per saperne di più sul triathlon, la sua storia e la sua ABC, sabato 19 l'Hotel Cavaliere ospiterà un convegno informativo, ma la vera ora X scatta alle 17.30 di domenica 20 luglio, per il battesimo nocese a città della multidisciplina.

"Triathlonmania: dalle Haway a Noci" il titolo, appunto, del convegno di sabato 19 luglio, presso l'Hotel Cavaliere, a partire dalle 19.00: un incontro aperto a tutti, con la società Triathlon Target, partner tecnico dell'evento e l'Otrè SSD al tavolo dei relatori. La storia della multidisciplina, le sue dinamiche, la sua preparazione e infine la presentazione della gara nocese del giorno dopo. Il Triathlon Super Sprint Otrè Noci, gara riconosciuta dalla FITRI (Federazione Italiana Triathlon) e inserita nel Trofeo Puglia, è una gara sprint a cronometro.

Potranno parteciparvi tesserati Fitri di tutte le categorie e non tesserati, previa la presentazione del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva: un costume, una bici con caschetto e buone scarpe da running sono tutto quello che servono per lanciarsi spassionatamente in questa avventura, ovviamente per i campioni ed esperti della disciplina non mancheranno nello zainetto preparazione e agonismo. La squadra nocese sarà infatti presente e 'combattiva', per difendere il 2° posto societario conquistato sin quì.

07-14 locandina triathlon sprint otrè nociLe zone interessate dalla gara saranno chiuse a partire dalle 15.00 di domenica 20 luglio e il punto d'arrivo potrà essere raggiunto a piedi o parcheggiando nella zona retrostante il santuario, provenendo dalla provinciale per Castellaneta: saranno i volontari dell'associazione nazionale alpini a coordinare le forze in campo, dispiegate lungo il percorso. Si partirà alle 17.30 presso le piscine Otrè con la frazione di nuoto cronometrata, 400 metri: ogni 30'' partirà un'atleta, che terminate le sue 16 vasche, potrà raggiungere la bici per percorrere tre volte un circuito di 3,3 km verso piazza Garibaldi; coperti i 10 km, sarà la volta della corsa, 2,5 km presso il santuario Madonna della Croce, con arrivo situato nel parco antistante la Chiesa. Saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne e i primi 3 di categoria, con medaglie, premi tecnici e prodotti tipici locali (previsto un pasta-party a fine gara), nonchè un week end in una delle strutture ricettive del territorio.

Proprio a favore di una maggiore godibilità delle bellezze della nostra terra, l'Otrè Triathlon Division sta collaborando con l'associazione Noci My Destination per migliorare l'accessibilità degli ospiti dell'evento alle strutture ricettive del territorio, affiancando promozioni per l'ingresso all'O3 Lido e visite alle Grotte di Castellana. Le iscrizioni saranno aperte fino al 17 luglio sul sito tempogara.it e dopo giovedì partirà il rush finale all'evento, il primo nel genere per il paese dei tre campanili, la prima volta del triathlon a Noci.

PERCORSO IN BICI E ALTIMETRIA

07-14 altimetria e mappa otrè sprint

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 149 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook