Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-14 marcello roncone vince a giovinazzoNOCI (Bari) - Un risultato storico per la giovane Otrè Triathlon Division, che nella gara di Giovinazzo di domenica 14 settembre porta a casa la sua prima vittoria assoluta, con il castellanese Marcello Roncone (in foto al centro), già distintosi nelle gare precedenti per il 3° posto assoluto al Supersprint nocese e numerosi podi di categoria. Domenica è arrivata la soddisfazione più grande, per lui e l'intero team, protagonisti insieme di una gara tirata e sofferta, ma vincente, con il secondo posto societario finale che vale l'argento regionale categoria aquathlon classico (corsa-nuoto-corsa).

 

La gara di Giovinazzo, organizzata dalla Netium, società neo affiliata alla FITRI (Federazione Italiana Triathlon) e che risponde ad un progetto di avviamento di giovani alla disciplina, assegnava il titolo regionale a squadre nella disciplina dell'aquathlon, che consiste in tre frazioni di gara, corsa-nuoto-corsa. Il lungomare della cittadina barese e le sue acque libere hanno ospitato le diverse gare in programma, quella riservata agli Esordienti e ai Ragazzi, la Supersprint e l'Aquathlon Classico. Numerose le presenze giovanili, con prestazioni che fanno ben sperare per il futuro della disciplina, come quelle delle ragazze O3, Graziana Zaccaria e Angela Togati, neofite della multidisciplina. 

L'ultima gara, quella dell'aquathlon classico (2,5km corsa - 1km nuoto - 2,5km corsa) ha chiuso la tornata competitiva, mettendo in palio il titolo regionale societario di disciplina: prima frazione di corsa molto spinta, con l'atleta Bonadies davanti, seguito da Roncone che ai nostri microfoni ringrazia il compagno di squadra Nicola Intini per l'aiuto dato nei primi 2 km. Nella successiva frazione a nuoto, il castellanese stacca dal gruppo in solitaria per 500m, incontrando poi qualche difficoltà e facendosi recuperare a causa del moto ondoso che fa rientrare i più esperti nuotatori, primi fra tutti Giuseppe Romano e l'americano Farrell. Fortunatamente per Roncone, i rientranti non si allontanano troppo, permettendogli al ritorno sulla terraferma di raggiungerli e involarsi al traguardo, tagliato prima di tutti gli altri atleti. Quinto assoluto il promettente nocese Vanni Rizzi, con gli altri Otrè nelle prime 20 posizioni, risultato che regala alla società l'argento regionale di categoria, frutto della somma dei tempi dei primi 3 uomini e delle prime tre donne. Trionfa sia nel femminile che nel maschile la Meridiana Taranto.

09-14 otrè triathlon a giovinazzoPer Roncone con Otrè Triathlon Division è la prima vittoria assoluta, un risultato individuale nella forma e in gran parte nella sostanza, ma con la forza del gruppo che fa da stimolo al vincitore. "Piano piano sto imparando a gestire le forze in base ai miei punti deboli." dichiara Roncone, che ringrazia tra gli altri il suo mister di nuoto, Giancarlo Cito. "Devo ringraziare tutti i miei compagni di squadra che durante il tracciato mi hanno incitato! Siamo un gran bel gruppo e gareggiare, allenarsi con loro è sempre un piacere e dargli visibilità con le vittorie è uno stimolo in più per far bene. Stiamo crescendo, gara dopo gara, merito di un grande gruppo affiatato e di gente con anni ed anni di esperienza nel triathlon. La parola d'ordine in trasferta è"divertimento"!". E la parola d'ordine del triathleta Roncone qual è? "Penso a far bene gara dopo gara e a mettere a frutto tutti sacrifici giornalieri." 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

L'Otrè Triathlon torna il 5 ottobre a Brindisi per un altro aquathlon, valevole per il Trofeo Puglia per il quale l'O3 è a caccia del secondo posto societario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 211 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook