Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/kg251h7o/public_html/media/jw_sigpro/users/0000000409/09-27 1o Football Day
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/jw_sigpro/users/0000000409/09-27 1o Football Day

09-27 atletico noci footballdayNOCI (Bari) - Neanche l'improvviso freddo è riuscito a distogliere i protagonisti del Football Day targato Atletico Noci dal pallone: da pomeriggio a sera di sabato 27 settembre, 5 società compresa quella biancoverde hanno inaugurato la stagione 2014/2015 presso il C.S. Atletico Noci (presso Abate Masseria) con i loro piccoli calciatori. Sport, divertimento e fair play le parole d'ordine del torneo allestito per l'occasione, alla presenza di genitori, staff societari e dei vertici della FIGC Puglia: a vincere tra i più grandi la rappresentativa dell'Atletico Noci, ciliegina sulla torta di una bella giornata di calcio e sana passione.

Il prof. Quarto, coordinatore regionale del settore giovanile e scolastico della Puglia e il presidente FIGC Puglia, Tisci, fresco di candidatura post Tavecchio alla presidenza della Lega Nazionale Dilettanti, hanno inaugurato il 1° Football Day, insieme al consigliere Paolo Negro, sempre in prima linea per lo sport nocese e allo staff societario Atletico Noci tra cui il segretario Pasquale Miccolis, maggior responsabile organizzativo dell'evento. Il suo discorso d'apertura, introdotto dalla presentatrice Annalisa Campanella, ha parlato ai rappresentanti federali, alla società, ai genitori e ai ragazzi: compito della scuola calcio, in sinergia con genitori e mondo dell'istruzione, è quello di rappresentare un esempio di correttezza e forza ai ragazzi. Correttezza come nel fair play sportivo, il rispetto quindi dell'avversario e forza come capacità di gioire delle vittorie e imparare dalle sconfitte.

09-27 piccoli amici football dayNon è mancato un riferimento alle pretese sbagliate dei genitori verso i propri piccoli, insieme alla richiesta di seguire sempre il lavoro della scuola calcio e le partite, permettendo ai figli di esprimere loro stessi. Infine, l'invito a questi ultimi, veri protagonisti del football day, a scendere in campo, divertirsi, rispettare l'avversario e giocare la loro partita. Per i piccoli amici delle società ospiti, l'Asd Dive Gruop Santeramo, l'Asd Soccer Team Monopoli, l'Asd Juve Club Gioia del Colle, l'Asd Calciomania di Castellana Grotte insieme a quelli dell'Atletico Noci le partite mini e il maxi divertimento hanno riscaldato il freddo pomeriggio settembrino, con un attestato di riconoscimento a fine serata per tutti. I grandi delle medesime società, classi 2003/2004/2005, si sono invece affrontate in un girone unico con partite da 20 minuti ciascuna, di sola andata.

L'Atletico Noci, dopo un inizio non idillico, ha sfruttato al meglio le ultime due partite, strappando uno dei 4 biglietti per le semifinali, non raggiunte dal Calciomania di Castellana Grotte. Tra Monopoli e Santeramo è una sola rete a decidere a favore dei primi, finalisti quindi del Football Day, mentre servono i rigori per decretare l'approdo all'ultimo atto tra l'ottima rappresentativa gioiese contro quella nocese. Guarnieri jr. e i suoi riescono ad imporsi per 4-2 dopo i rigori, decretando la griglia finale, Monopoli-Atletico Noci. Anche in questo caso, il risultato deve decidersi nell'area piccola, con i biancoverdi che chiudono in bellezza la giornata, vincendo per 5-3. La vittoria dei ragazzi di casa rappresenta per l'Atletico Noci solamente la ciliegina sulla torta di una manifestazione che è interesse dello staff ripetere: la stagione 2014/2015 è ufficialmente aperta, con un gruppo rinforzato rispetto agli anni passati. La new entry Martino Girolamo allenerà il gruppo Allievi, mentre Giuseppe Mastropasqua e Angelica Tinelli aiuteranno mister Guarnieri con i Piccoli Amici. Insieme a questi ultimi, si aggiunge il giovanissimo dirigente Natale Fauzzi. Tutto è pronto per cominciare!

 

{gallery}/media/jw_sigpro/users/0000000409/09-27 1o Football Day{/gallery}

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 170 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook