Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-28-duathlon-otreNOCI (Bari) - Alberobello si conferma una delle località più affascinanti per lo svolgimento di gare di duathlon sprint inserite nel Trofeo Puglia. Splendido lo scenario della piazzetta nella quale viene allestita la zona cambio e suggestivi i percorsi tra i trulli con viottoli e stradine ricche di saliscendi che rendono oltremodo selettive le tre frazioni. Domenica 26 ottobre sole e nubi poco minacciose e vento teso a rinfrescare i muscoli degli atleti messi a dura prova da una stagione lunga e logorante, ma nessuno è voluto mancare a questa occasione unica per il duathlon che ha messo in palio anche i titoli individuali assoluti. 

Centotrenta alla partenza, per la maggior parte uomini con un piccolo, sparuto nucleo femminile, favorito d'obbligo Michele Insalata della squadra organizzatrice con un occhio particolare al compagno di squadra Giuseppe Grassi più volte vincitore ad Alberobello e a proprio agio su questo tipo di percorso. Presenti anche Marco Selicato dei Los Tigres, Marcello Roncone della O3 Noci più volte vincitori in gare assolute. Tra le donne favorita tra le partenti Carmen Alabrese della Meridiana Taranto per le sue particolari doti ciclistiche e curiosità per le atlete più giovani pronte a sfidarsi su un percorso molto impegnativo. Cinque giri di corsa per la prima frazione di 5 Km su un circuito tortuoso e nervoso, quattro per il ciclismo (totale 20 Km), impegnativi per i saliscendi continui e i cambi di direzione in grado di determinare severe selezioni e altri due giri di corsa per concludere la prova sulla distanza sprint.

Al via il gruppo, subito tirato dai protagonisti, si sfila e ognuno ricerca il giusto ritmo per completare una frazione positiva con occhi agli avversari da tenere in bicicletta. Dopo il primo giro è Insalata a prendere la testa con un distacco di 25" su Giuseppe Grassi entrambi della Nadir on the road; nei primi quindici ben sei atleti della O3 triathlon di Noci (Vasca, Liuzzi, Roncone, Marra, Intini, D'Onghia). La frazione di corsa sarà probante per alcuni atleti che preferiranno ritirarsi o rallentare.

Tra le donne è subito Alabrese a prendere il comando con una andatura insostenibile per le altre e Rella della Nadir on the Road Putignano è seconda in T1 con un ritardo di 1' poco prima di Silvia Del Signore del Cus Bari.Tra gli uomini succede un imprevisto, Insalata non appare determinato in bici come al solito e dopo il secondo dei quattro giri si ritira per problemi muscolari già cominciati nella prova di corsa, nel frattempo era stato raggiunto da un pimpante Grassi che non pago della prima posizione raggiunta ha insistito in una azione che lo ha portato a guadagnare circa 25" in ogni giro sugli inseguitori. La prova di corsa è una passerella per Grassi che giunge al traguardo comunque facendo il miglior tempo di frazione, giusto per sancire la sua netta superiorità di giornata e a confermare una mentalità mai arrendevole e sempre tesa al miglior rendimento possibile; secondo De Vincentis della Salento triathlon che stacca il compagno di squadra Tundo; nono il nostro Marcello Roncone ed ottimi piazzamenti di categoria per i nostri atleti: Liuzzi (secondo S4), Gaetano Vasca (terzo M1), Dalena (terzo S2), Francesco Curri (terzo M2), Mariella Gentile (seconda M2).

Tra i nomi nuovi da segnalare c'è Giacinto Milano della O3 col settimo tempo nella seconda frazione di corsa che dimostra una buona preparazione sulla distanza tanto da riuscire a fare la differenza rispetto agli altri in maniera anche netta.

Prossimo ed ultimo appuntamento in Puglia a Barletta il 23 novembre con una gara di duathlon sprint che assegnerà titoli di squadra e individuali giovanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 166 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook