Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04-06 spaccanoci 1NOCI (Bari) - Una Spaccanoci 2014 da record per il numero di iscritti, ben 2055, con rappresentanze da tutta Italia, Torino e Livorno comprese. Sono stati 1868 a tagliare il traguardo, dopo la 10 km cittadina, giudicata impegnativa dai podisti FIDAL, ma la mezz'oretta di gara è stata rispettata dai più in forma. Primo al traguardo il campione europeo di cross, Andrea Lalli, ovviamente fuori gara, ma non molto dietro di lui è Francesco Minerva della Dynamik Fitness a chiudere prima di tutti la gara. Prima delle donne Marisa Russo della Marathon Massafra. (in foto da sx Marisa Russo, Francesco Minerva, Andrea Lalli e Stefano Bianco)

Come sottolineato sul palco dal presidente FIDAL PUGLIA, Angelo Giliberto, la Spaccanoci con la gara del 6 aprile mette a segno un record importante nel Corripuglia, circuito di gare podistiche che sempre a detta del presidente tutti invidiano nello stivale: nessuna gara fin ora aveva raggiunto un numero tale di iscritti, ben 2055, cifra inauspicata alla vigilia dal presidente della società organizzatrice nocese, l'ASD Montedoro, Stefano Bianco. Una tappa quella di Noci giudicata a posteriori impegnativa da chi è riuscito a tagliare il traguardo, ma appassionante e ben organizzata, grazie al grandissimo impegno della società podistica del paese dei tre campanili.

04-04 spaccanoci 2Sotto un cielo non particolarmente clemente, alle 9.30 circa i 2055 iscritti si son presentati al via mettendo alla prova organizzatori e addetti al circuito, tutti impegnati al fine di garantire una gara corretta e nel massimo rispetto delle regole. Così è stato alla partenza e all'arrivo, dove un tranquillo Andrea Lalli, campione europeo di cross, ospite della manifestazione e partecipante fuori gara, dopo circa mezz'ora chiude la sua gara, salutando il pubblico accorso in via Principe Umberto. Poco dopo lo speaker Paolo Liuzzi annuncia l'arrivo del vincitore assoluto, Francesco Minerva (SM 35, 35-39 anni) della Dynamik Fitness, seguito da Alessandro Marangi e Francesco Caliandro nel podio assoluto. Passano diversi atleti prima di vedere in lontananza il baluardo femminile della Spaccanoci 2014, la massafrese Marisa Russo della Marathon Massafra, accolta calorosamente dal pubblico all'arrivo. Di seguito tutti i vincitori di categoria e i podi societari.

RISULTATI DONNE

CATEGORIA SF35: Marisa Russo della Marathon Massafra

CATEGORIA SF40: Mara Lavarra della Amatori Putignano

CATEGORIA SF45: Caterina Pugliese dell'Alberobello Running ASD

CATEGORIA SF: Alessandra Caprioli dell'Athletic Team Palagiano

CATEGORIA SF50: Grazia De Corato della Pod. Canusium 2004

CATEGORIA SF60: Pasqua Rosa Taddeo della Marathon Massafra

CATEGORIA SF65: Pasqua Loviglio dell'Athletic Club Altamura

CATEGORIA F70: Palmira Saracino della Grecia Salentina Martano

RISULTATI UOMINI

CATEGORIA SM35: Francesco Minerva della Dynamik Fitness

CATEGORIA SM: Alessandro Marangi della Aden Exprivia Molfetta

CATEGORIA SM40: Gennaro Bonvino della Biancoverde Giovinazzo

CATEGORIA AGM: Paolo Vallarelli (1995) della Bitonto Runners

CATEGORIA SM45: Gianfranco Dellaccio della Montedoro Noci

CATEGORIA SM50: Vincenzo Romano della Montedoro Noci

CATEGORIA SM55: Giuseppe Lagrasta della Pedone Riccardi Bisceglie

CATEGORIA M60: Michele Gallo della A.Pod Valtenna (società marchigiana)

CATEGORIA SM65: Antonio Peragine della Pedone Riccardi Bisceglie

CATEGORIA SM70: Nicola Traversa della Pedone Riccardi Bisceglie

CATEGORIA SM75: Mongelli Cosimo della Taras Taranto

CATEGORIA SM80: Domenico De Carlo dell'Atletica Pezze di Greco

CATEGORIA SM85: Leonardo Palmisano dell'Alberobello Running ASD. (Nella stessa categoria, Gennaro Chimenti della Montedoro Noci, 88 anni) 

CLASSIFICA DI SOCIETA' FEMMINILE

1° classificata: Pod. Faggiano

2° classificata: Marathon Massafra

3° classificata: Athletic Team Palagiano

CLASSIFICA DI SOCIETA' MASCHILE

1° classificata: Amatori Putignano

2° classificata: Montedoro Noci

3° classificata: Happy Runners Altamura

"Sono contento del risultato sportivo" - commenta un entusiasta presidente Stefano Bianco nel post gara - "E' stata dura, con l'organizzazione non abbiamo avuto un attimo di tregua, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Peccato per il tempo non perfetto, ma per il resto sono contento di questa 04-06 giacomo leone e stefano biancodiciassettesima edizione della Spaccanoci, comprese le gare parallele per i bambini e l'Unitalsi: abbiamo avuto come ospite il campione europeo Lalli, che anche se fuori gara, ha rappresentato con la sua presenza un bel traguardo per tutto il movimento podistico master Puglia.". Non solo grandi rappresentanti sportivi però alla Spaccanoci 2014, ma anche politici e voci autorevoli: in rappresentanza dell'amministrazione hanno premiato il sindaco Domenico Nisi, l'assessore Paolo D'Onghia e la senatrice Angela D'Onghia, protagonisti divertiti delle gag e battute del duo di presentatori, Paolo Liuzzi e Mauro Pulpito. Oltre al già nominato presidente FIDAL PUGLIA, Giliberto e al presidente della provincia Schittulli, il palco della Spaccanoci ha avuto l'onore di ospitare il patron della Stramilano, Michele Mesto, nonchè l'ex maratoneta e ultimo vincitore europeo della maratona di New York, Giacomo Leone(in foto col presidente Bianco)

04-04 spaccanoci 3Non è mancata la rappresentanza della COLDIRETTI, partner importante della manifestazione omaggiata dalla presenza della cantante e atleta Annalisa Minetti, che ha rapidamente salutato il pubblico nocese prima delle premiazioni, ma che è stata protagonista dei convegni di sabato 5 aprile, facenti parte della due giorni di Spaccanoci. Alla fine di questo intenso week end sportivo, di intrattenimento e informazione, le facce degli atleti e di tutti i partecipanti alla manifestazione sono l'immagine più bella e positiva di questa due giorni e le uova pasquali, le arance e il vino gentilmente offerti dagli sponsor contribuiscono ai tanti sorrisi soddisfatti.

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook