Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

11-21 girolamo e gentile atletico nociNOCI (Bari) - Dopo tanta attesa, anche Allievi e Giovanissimi Provinciali dell'Atletico Noci possono scendere in campo per un'altra stagione di crescita e divertimento. Mister Martino Girolamo (in foto da sx) approda in biancoverde alla guida dei più grandicelli, mentre Matteo Gentile (in foto a dx) si occuperà dei Giovanissimi. Si comincia domenica mattina, con gli Allievi che cominciano dal "De Luca Resta".

Sarà nuovamente campionato provinciale per gli Allievi dell'Atletico Noci, per i quali era stata fatta domanda alla federazione di inserimento nel campionato regionale: il salto di categoria non è stato possibile, ma la reazione dei ragazzi ha stupito la dirigenza, rappresentata dalla presidente Rosita Lippolis, dal responsabile "scuola calcio" Vito Guarnieri e dal segretario Pasquale Miccolis. "I ragazzi non hanno mai mollato, perchè pronti a conquistarsi il campionato regionale vincendo il titolo sul campo" dichiara Miccolis alla vigilia di questa partenza di stagione, che mette il giocatore al centro di un progetto di scuola calcio in continua crescita e che accoglie ogni anno tra le sue braccia nuovi giovani. Un esempio è Giuseppe Mastrangelo, nocese neolaureato in Scienze Motorie e preparatore atletico per gli Allievi Provinciali al fianco del mister Martino Girolamo, un innesto tecnico quest'ultimo fortemente voluto dalla società biancoverde e accolto positivamente dal gruppo. "Le sensazioni sul gruppo sono buone. Siamo partiti il 1 settembre senza conoscerci e io avevo un po' di ruggine, essendo stato un anno fermo. Siamo quasi 30, sono molto contento di avere un gruppo così numeroso e sempre presente agli allenamenti, non nascondo le difficoltà nell'allenare un gruppo così vasto, ma per un allenatore è anche molto stimolante. So che avrò problemi di abbondanza e che ogni domenica dovrò lasciare a casa una decina di ragazzi, ma non penso che questo sarà un problema: dall'inizio dell'anno abbiamo instaurato un rapporto incentrato sul dialogo, io sono stato chiaro da subito e i ragazzi credo l'abbiano capito e mi stiano seguendo. Il momento delle scelte si avvicina, ma io sono sereno e lo sono anche grazie alla loro completa disponibilità. Inoltre mi piace sottolineare che i ragazzi sono al 98% di Noci, significa che in questo paese si può fare calcio giovanile anche e soprattutto con i ragazzi del posto."

L'intento di mister Girolamo, per il suo ritorno in panchina, al servizio di un progetto di scuola calcio rispecchia i punti fermi del pensiero "Atletico": "Il mio obiettivo è quello di arrivare con tutti e trenta i ragazzi al termine della stagione, significherebbe molto per me, vorrebbe dire che abbiamo creato un gruppo solido, che tutti sono stati bene, che ognuno ha avuto il suo spazio nonostante tutto. La sconfitta più grande sarebbe perdere per strada un ragazzo, significherebbe il mio fallimento. Poi come squadra non ci poniamo limiti, so, anzi sappiamo, di avere un buon gruppo, ragioneremo partita per partita e speriamo di toglierci delle soddisfazioni, chi vivrà vedrà." Gli Allievi Provinciali sono inseriti nel girone B con Green Planet, Juve C. Boniperti, La Quercia, Mola, Polimnia, Sammichele e Acquaviva: si comincia domenica, in casa alle 9:00, contro il Virtus Acquaviva.

Più o meno alla stessa ora comincera l'avventura dei Giovanissimi Provinciali di mister Matteo Gentile, alla guida di un gruppo meno numeroso, ma con buoni piedi in campo: "Nel complesso ritengo che il mio gruppo, sia pure non numeroso, è ben assortito e fa emergere delle individualità tanto da renderlo competitivo nel campionato che dobbiamo affrontare. Dal punto di vista individuale interveniamo in modo particolare sul coordinamento fisico e psicofisico, dal punto di vista collettivo cerchiamo di fare emergere il senso della squadra, quindi il rispetto delle regole, il rispetto dei compagni e dell'avversario.
11-21 guarnieri miccolis atletico nociI gironi sono costituiti da squadre di buon livello, territorialmente vicine. Il nostro obbiettivo è quello di giocare con grande impegno cercando ovviamente di raggiungere un buon risultato in primis e di divertirci sempre, perché il calcio per i ragazzi deve essere visto in ogni caso come un momento di svago e di divertimento." Primo appuntamento con l'erbetta domenica alle 9.15 in casa dello Sporting Mola, inserito come il Noci nel girone C con Calciomania, Green Planet, Polimnia, Sportlandia, Accademia Mola e Juve Club Boniperti. (in foto da sx, Vito Guarnieri e Pasquale Miccolis)

L' "in bocca al lupo" della società va alle due categorie maggiori, ma anche a piccoli amici, pulcini ed esordienti, impegnati anche loro quest'anno nei rispettivi campionati e tornei: l'augurio è esteso a mister e collaboratori per una stagione proficua e di crescita insieme ai ragazzi, tra i quali alcuni domani cominciano un nuovo campionato da protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 326 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook