NOCI - Nuova avventura per Mattia Guarnieri che volerà in Islanda per disputare il nuovo anno con la meglia del Knattspyrnufélag Austfjarða.
Il portiere nocese classe 2000 dopo una prima metà di stagione non fortunata tra le fila del Molfetta Sportiva ha accettato l’offerta della formazione islandese. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, Guarnieri vanta 45 presenze in Serie D e due in Coppa Italia, ha indossato la maglia di Fondi, Fasano,Casarano, Cerignola, Muravera e poi l’esperienza in Finlandia con l’OTP.
La sua nuova squadra disputerà il campionato di seconda divisione islandese con ambiziosi obiettivi per la nuova stagione che inizierà il prossimo 4 maggio contro il Throttur Vogum.
In seguito a questa decisione Mattia Guarneri ha risposto alle nostre domande.
Quando si è aperta questa possibilità di andare in Islanda?
“Questa possibilità mi è arrivata un mese fa tramite il direttore e grazie ad una agenzia che lavora lì”.
Quando inizierà il tuo percorso con questa maglia?
“Il percorso inizierà il 1 Aprile quando mi unirò al club a Tenerife, in Spagna, per il ritiro pre campionato”.
Cosa ti aspetti da questa nuova esperienza?
“Mi aspetto che sia un'esperienza indimenticabile, poiché l'Islanda è un paese in grande crescita nello sport e sono convinto che facendo bene potrò,con il tempo, continuare a fare quello che amo”.
Vorresti anche in futuro continuare a girare il mondo utilizzando il tuo lavoro?
“Questo non lo so, ma perché no. Il futuro è ancora da scrivere così come tutto il presente. Adesso mi sto allenando e cercherò di fare di tutto per farmi trovare pronto”.