Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12 18 rinforzi real nociNOCI (Ba) - Il Real Noci di Promozione è in semifinale di Coppa Puglia! Un cammino esaltante sin quì quello dei nocesi, con la vittoria ai Quarti di Finale sul Bitritto per 4-1 all'andata e la sconfitta per 1-0 al ritorno, giovedì 17 dicembre in casa degli avversari. L'altra semifinalista che a gennaio affronterà i nocesi per ottenere la finale è il temuto Audace Cerignola, attuale capolista indiscusso del girone A, dove milita la squadra biancoverde. Un match per cui i nocesi non si sentono già battuti ed anzi daranno il tutto per tutto per la meta finale: in previsione di obiettivi come la Coppa Puglia e i play off di campionato (seppur ad oggi impossibili per il gap tra 1a e 2a superiore ai 10p), mister Perillo riceve dalla società 4 arrivi natalizi, che rinforzano la rosa dopo gli stravolgimenti per la crisi degli sponsor. Si tratta di due difensori ex Noci, Graziano Pascullo ed il già annunciato Fabrizio Recchia e due centrocampisti, Vito Intini e Fabio Calicchio. (In foto da sx Recchia, Calicchio, Pascullo e Intini)

 

La società nocese pesca tra vecchie conoscenze del panorama calcistico nocese per il suo mercato invernale: oltre i due difensori ex Noci, Vito Intini era della Polisportiva Noci ora Real Noci già lo scorso anno. Calicchio, svincolato, ha giocato invece nell'Alberobello. Difesa e centrocampo erano i settori più toccati dagli addii eccellenti delle ultime settimane per via della crisi degli sponsor, parliamo dei difensori Faccitondo e Clementini e dei centrocampisti Palasciano e Colella: quattro partenze per quattro arrivi che serviranno la causa di mister Perillo e di tutto il Real Noci. Insieme a loro anche Marino Matarrese, preparatore dei portieri, diventa terzo portiere, con Donatelli partito alla volta del Laterza di Prima Categoria come titolare. L'esperto portiere nocese ha gia dato una mano alla squadra proprio giovedì nel ritorno dei quarti di Coppa Puglia.

Il primo tempo del match dello scorso 17 dicembre a Bitritto vede il Noci dominare: Salatino fa vibrare la traversa e D'Onghia fallisce due occasioni, prima che i biancoverdi non guadagnino un rigore per fallo su calcio d'angolo. Recchia sul dischetto becca il palo alla destra del portiere. Non sbaglia invece l'esterno sinistro del Bitritto che servito da passaggio filtrante, vince Matarrese con la sua conclusione. Nel secondo tempo si fanno ancora vedere gli avversari, che dopo il 4-1 all'andata devono compiere un miracolo per passare il turno: al quarto riappaiono i nocesi, che minacciano la porta avversaria nuovamente con D'Onghia e trovano anche il gol al volo con Recchia, su cross di Paolo Laera, ma viene annullato. Il fischio finale sancisce la vittoria nocese e la conquista della semifinale di Coppa Puglia, che si giocherà, andata e ritorno, il 14 e 28 gennaio e si dovrebbe cominciare dalla trasferta a Cerignola.

I nocesi arrivano in semifinale dopo il 5-2 tra andata e ritorno nella sfida con il Fortis Altamura per i sedicesimi di Coppa Puglia: agli ottavi è la volta del Rutigliano, vinto al "De Luca Resta" ai rigori, per approdare ai recenti quarti di finale col Bitritto, vinti con il punteggio cumulativo di 4-2. La semifinale con il Cerignola sarà certamente durissima, ma la squadra sta dimostrando da 2 settimane a questa parte di credere nel gruppo e nel perseguimento dei suoi obiettivi. Domani invece torna il campionato, con l'ultima di andata alle 14.30 al "De Luca Resta" contro il Monte Sant'Angelo: il secondo posto è lontano 6 punti, ad oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 140 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio/calcio-a-11#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio/calcio-a-11#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio/calcio-a-11#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook