Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12 27 esperia monopoli vincitrice torneo minecciaNOCI (Ba) - In una fredda, ma serena domenica 27 dicembre, ancora in atmosfera natalizia, i campi dell'Atletico Noci presso l'Abate Masseria si sono riempiti in poche ore di ragazzini accompagnati da allenatori, staff tecnici e genitori per il torneo natalizio organizzato dalla società nocese di Vito Guarnieri in ricordo del presidente onorario Vito Mineccia, scomparso lo scorso 7 marzo. Sei le squadre locali, categoria esordienti, che hanno dato vita al torneo, vinto alla fine dalla formazione dell'Esperia Monopoli (in foto), davanti ai cugini del Soccer Team: terza la formazione di casa. L'Atletico Noci ha portato a casa anche il premio di capocannoniere con Giuseppe Basile (4 reti), mentre per tutti i mister della manifestazione il premio di miglior portiere è andato ad Antonio Fanizzi del Soccer Team Monopoli. La famiglia Mineccia, nelle persone della moglie Milena Miccolis, dei figli Giuseppe e Micaela e del nipotino Giuseppe, hanno partecipato alle premiazioni, ricevendo una targa ricordo dedicata a Vito Mineccia ed al suo contributo umano e sportivo.

 

Due gironi da 3 squadre hanno dato inizio al torneo, domenica mattina: da una parte Atletico Noci, Soccer Team Monopoli e Dive Group Santeramo e dall'altra Football Academy, Esperia Monopoli e La Quercia Putignano. Dagli scontri diretti son venute fuori le 4 semifinaliste, che si sono affrontate nel pomeriggio per conquistare la finalissima: la prima semifinale è stata Atletico Noci - Esperia, vinta 5-1 dai secondi, mentre tra Football Academy e Soccer Team Monopoli son serviti i rigori per decretare, infine, il passaggio dei monopolitani. La finale tra le due società monopolitane è stata senza storia, con un 3-0 per l'Esperia Monopoli che ha decretato la prima vincitrice del torneo di Natale in memoria di Vito Mineccia.

12 27 famiglia mineccia torneo di nataleDurante le premiazioni, presentate dalla brava Giovanna De Crescenzo, il figlio dell'esimio ed indimenticato presidente Vito Mineccia, Giuseppe, ha preso la parola, ringraziando Vito Guarnieri per l'evento in memoria di suo padre, perfetto nella scelta visto il suo grande amore per il calcio ed i ragazzi della scuola calcio. L'augurio e l'invito a tutti i giovani presenti è stato quello di continuare a crescere in questo sport.

Crescere capendo gli sbagli ed imparando da questi; crescere nel rispetto dell'arbitro, dell'avversario, dei compagni, dell'allenatore, venendo a loro volta rispettati, amati e accompagnati nell'esperienza della scuola calcio che deve essere, prima di tutto, divertimento, svago, amicizia e sì, sana competizione, ma finalizzata al mettere in campo la passione ed il gioco, nulla più. Agli allenatori-educatori il compito di farlo capire giornalmente ai bambini, a chi segue il compito di guardare ed incitare, tutti, a dare il loro meglio e ad ascoltare la loro guida in campo e nulla più. In squadra ognuno ha il suo ruolo e concorre per un unico obiettivo, lasciamo che sia così per la vera vittoria dei ragazzi e della loro crescita.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 379 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook