Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 02 antonella giganteNOCI (Bari) - I nocesi (alcuni, ovviamente) hanno i piedi buoni e l'abbiamo largamente appurato con Nicoletta Mansueto nel calcio a5 femminile, con Peppe Ripanto nelle giovanili di calcio a11 e col portierone Mattia Guarnieri. Mancava la perla femminile nel calcio da stadio ed ora abbiamo anche lei: Antonella Gigante, classe 2003, esordiente del Noci Azzurri 2006 del presidente Sabatelli. Dopo la sua segnalazione da parte della società ai provini per la selezione barese della Nazionale Under15 femminile, la 13enne ha convinto l'istruttrice Giovanna Oliva ed il suo staff e ha sostenuto lunedì 29 febbraio il suo primo allenamento in azzurro...nazionale, presso il neonato Centro Territoriale Federale Bari-Capurso, nel paesino del barese.

Antonella, figlia di noti salumieri nocesi con attività nel centro storico, gioca a calcio per divertimento da quando aveva 4-5 anni, per arrivare 3 anni fa negli Esordienti del Noci Azzurri 2006, sotto la guida dei mister Gianni Mottola e Valentino Saulle (in foto, da sx), dove gioca tutt'ora. E' difensore destro, da sempre, sottolinea lei e alla classica domanda sul perché, risponde che le piace difendere: per i suoi istruttori lo fa anche bene, tanto che l'hanno segnalata per i provini della Nazionale Under15 femminile, territoriale.

02 23 mottola gigante saulle copiaI provini vanno bene ed arriva la convocazione ufficiale per il 29 febbraio presso il Campo Sportivo Comunale di Capurso (BA), in via Cellamare, insieme ad altre 24 ragazze provenienti da società del barese: lunedì è anche il giorno dell'importante inaugurazione del Centro Territoriale Federale Bari-Capurso, 1° in Puglia, alla presenza del Presidente FIGC del Settore Giovanile e Scolastico (S.G.S.), nonchè del Comitato LND Puglia, Vito Tisci, del suo segretario nazionale, Vito Digioia, del Coordinatore FIGC S.G.S. Puglia, Antonio Quarto (anche responsabile organizzativo del centro) e del sindaco capursese, Francesco Crudele.

I centri sportivi federali voluti dalla FIGC nascono per una maggior coesione e controllo della crescita del settore giovanile tra i 12 e i 14 anni (più info quì): il primo è sorto a Firenze lo scorso ottobre ed il 29 febbraio hanno aperto le porte anche le sedi di Bari-Capurso (responsabile tecnico Antonio Di Gennaro), Catanzaro, Oristano e Udine, alla presenza dei vertici federali e regionali. Dopo l'inagurazione, l'inizio ufficiale delle attività con consegna delle divise azzurre: da ora in poi, infatti, le nazionali giovanili nella fascia d'età indicata, veranno fuori dagli organici territoriali e la piccola nocese è nel gruppo barese. Una bellissima sorpresa per lei, per la società azzurra, persino per i compagni della scuola media, entusiasti della notizia: Maria Giovanna, la sorella 16enne di Antonella, è fiera di lei e sottolinea che la famiglia la seguirà sempre, augurandosi il meglio per lei. Un bel messaggio per stimolare a sostenere i giovani nelle loro passioni, accompagnandoli verso i loro traguardi, come ha fatto papà Giuseppe lo scorso lunedì.

03 02 under15 nazionale puglia
Ora Antonella vestirà azzurro, un azzurro nazionale, senza però lasciare quello nocese: solo ogni 15 giorni si recherà a Capurso per inseguire il sogno di arrivare in alto. E sottolinea anche questo. Un grosso in bocca al lupo, piccola azzurra!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 202 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook