Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

VenerdÌ, 3 Aprile 2020 - 06:31

trovo aziende

 

02 18 giovanissimi provincialiNOCI (Bari) - Sabato 18 febbraio è andato in scena il derby di ritorno del girone C barese dei Giovanissimi Provinciali, tra Noci Azzurri e Atletico Noci. Dopo il 4-1 dell'andata per gli azzurri, questa volta una sola rete ha deciso la sfida consumatasi al "De Luca Resta", ma al di la dell'importanza campanilistica, la partita non ha smosso la graduatoria del girone poiché gli azzurri sono fuori classifica, avendo anche una compagine nei campionati regionali.
Diversa è invece la situazione per i ragazzi di mister Francesco Trifogli, ex Noci Azzurri 2006 e ora chiamato da Vito Guarnieri alla corte dell'Atletico per far crescere i Giovanissimi, al loro primo anno in campionato: il bottino, a una giornata dalla fine, è di 6 punti su 6 partite, per il 3° posto in classifica.
RIpercorriamo insieme il derby che ha visto contrapposte le due società nocesi e parallelamente facciamo il punto della stagione sin qui.

Il primo tempo della sfida tra gli azzurri, in casacca arancione e l'Atletico, in divisa blu scuro, decide in maniera determinante le sorti della partita. D'Ambruoso per gli azzurri la mette dentro su punizione parallela alla linea di fondo campo, ma il vantaggio può essere raddoppiato grazie ad un rigore, che viene però neutralizzato dal bravo Guarnieri.
Il divario tecnico tra le due compagini è evidente, l'Altetico spinge palla in avanti e cerca di approfittare di qualche imperfezione difensiva azzurra, mentre questi ultimi costruiscono maggiormente.

Il pallino del gioco azzurro è ancora più evidente alla ripresa, con numerosissime occasioni, 10 secondo il calcolo di mister Mottola, sprecate dai suoi davanti la porta di Guarnieri, il migliore degli avversari per l'allenatore azzurro.
Dopo un inizio di tempo in cui il gruppo di mister Trifogli si fa vedere spesso nella metà campo avversaria, si ristabilisce presto l'indiscutibile superiorità azzurra e Lippolis P. è il primo a tentare il raddoppio, ma è bravo Guarnieri a dire "no" in distensione.
Il tiro di Rosato dal centro passa da vicino ai pali dell'Atletico, ma per quest'ultimo risponde Guagnano, con una conclusione dalla distanza che sorvola di poco la traversa.
Guarnieri regala un brivido ai suoi con una piccola esitazione in parata, su punizione, ma riesce ad evitare il peggio, prima che Laera non arrivi per poco a deviare un buon cross al centro di Lippolis P. dalla destra.
02 18 Mister Gianni MottolaGli azzurri sciupano in aria, mancando di freddezza e precisione nella conclusione, ma laddove riescono ad impensierire, è bravo Guarnieri a neutralizzare i tentativi come con la parata in volo su conclusione di Lippolis J.
Calcoliamo altre 3 palle gol non concretizzate dai ragazzi di mister Mottola, le cui conclusioni sono vere e proprie telefonate al portiere, per niente angolate a cercare il varco in rete.
Confermato, quindi, l'1-0 azzurro, che porta ipoteticamente i vincitori a 18 punti, sufficienti, se il Noci Azzurri fosse in classifica, per attestarsi al primo posto nel girone.

"La partita è stata a senso unico, seppur abbiamo sbagliato molto sotto porta." commenta mister Mottola, alla guida delle compagini provinciale e regionale dei Giovanissimi azzurri. "Ho schierato 3 ragazzi della squadra regionale e molti 2003-2004. L'obiettivo di questa esperienza nei provinciali è quella di far crescere questi ragazzi per la squadra regionale di domani. Hanno bisogno di giocare perchè nella categoria successiva non si può sbagliare.
La stagione è stata comunque positiva, sono ragazzi che seguono, assidui. Sabato ci sarebbe voluta più tranquillità, hanno voluto strafare e infatti è andata meglio all'andata,ma abbiamo comunque vinto."

02 18 mister trifogliDiversa è invece la prospettiva di mister Trifogli in merito alla stagione dei suoi e all'approccio nel derby: "In quanto a motivazioni sabato ce la siamo sicuramente giocata. Questo è un gruppo nato quest'anno, con tanti ragazzi che hanno iniziato a giocare grazie a questa esperienza e che non avevano mai fatto un allenamento.
Nonostante ciò abbiamo portato a casa 4 vittorie e 12 punti effettivi, 6 ai fini della classifica.
L'obiettivo è far crescere questi ragazzi e tirar fuori da loro il meglio possibile: sabato con gli azzurri non era facile, creare una squadra alla loro altezza è un'impresa per ora irraggiungibile.
Sono comunque soddisfatto di ciò che hanno fatto fin ora: il gruppo inoltre è unito, il che è un buon punto di partenza. Non ci resta che chiudere in bellezza il campionato, contro il Calciomania, per confermare il 3° posto: dopo di che sarà la volta dei campionati di fascia B, dove non esisteranno regionali o provinciali, ma tutti saranno uguali e potranno giocarsela nei rispettivi raggruppamenti."
In bocca al lupo allora a questi ragazzi e ai loro allenatori per i rispettivi percorsi di crescita e per gli obiettivi ambiziosi da raggiungere.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

 

Altri hanno letto anche:

Necrologi

Necrologi - Domenica, 22 Dicembre 2019

Ricordo di Nicola Putignano

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

La pubblicità
Pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 527 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 

FUORI CITTA'

Bari Carbonara - Denunciato un positivo che ha violato la quarantena

02-04-2020

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, durante i controlli mirati a garantire il rispetto dei decreti ministeriali sulle...

Putignano - Era in possesso di oltre 700 grammi di eroina: preso corriere della droga

02-04-2020

Putignano (Bari) - Alle ore 13,00 di ieri pomeriggio, nel centro abitato di Putignano, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri, impegnata...

Giovanni Paolo II di Putignano: 24 casi positivi al Coronavirus

29-03-2020

PUTIGNANO (Bari) - E' di pochi minuti fa la notizia della conferma dei 24 casi risultati positivi al Coronavirus in quel...

Provincia di Bari Bat, emergenza COVID-19: tante persone denunciate per violazioni all’art.650 c.p., furto…

20-03-2020

COMUNICATO - In questi ultimi giorni molteplici sono state le violazioni ai sensi dell’art. 650 del C.P. rilevate dai Carabinieri...

Sequestro di cocaina e marijuana grazie al fiuto del cane delle Fiamme Gialle Lady

05-03-2020

BARI - Nell’ambito del costante controllo del territorio volto alla repressione dei traffici illeciti - coordinato dal I Gruppo della...

Cala il sipario sul Carnevale di Putignano: sospesa la festa della pentolaccia

29-02-2020

PUTIGNANO (Bari) - «A causa dei recenti avvenimenti che stanno interessando il nostro Paese – dichiara la sindaca di Putignano...

NECROLOGI

Ricordo di Nicola Putignano

22-12-2019

Il 18 dicembre 2019 è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari e dell'intera città il prof. Nicola Putignano, docente...

Muore il 42enne Mirko Quarato: oggi i funerali in Chiesa Madre

24-04-2019

NOCI (Bari) - Non ce l'ha fatta a sopravvivere il giovanissimo Mirko Quarato dopo il pericoloso incidente che lo aveva...

Cordoglio

23-02-2019

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Rosa Roberto, con l’intera comunità scolastica dell’IIS “Da Vinci – Agherbino”, partecipa al dolore della professoressa...

LETTERE AL GIORNALE

Vito Plantone: "Andrà tutto bene"

15-03-2020

COMUNICATO - Ci sentivamo invincibili. Pensavamo che il mondo fosse controllabile semplicemente dal nostro salotto di casa e tenendo tra...

“Ed elli avea del cul fatto trombetta”

13-03-2020

LETTERE AL GIORNALE - "Perché mi serve un nemico?" chiese Paperone a Rockerduck. Il mio è la pigrizia che combatto...

8 Marzo, Giulia Basile: "Anche questa volta le donne saranno capaci di aiutare"

08-03-2020

NOCI (Bari) - Quest'anno il rumore dell'8 Marzo ha il rumore del pianto: piove. La prima cosa che ho pensato...

Mottola "Noci conceda la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre"

10-11-2019

LETTERE AL GIORNALE - In una nota stampa l'avvocato e saggista storico, Josè Mottola, riflettendo su quanto accaduto nelle scorse...

Nisi "Da una periferia, ai dirigenti del Partito Democratico"

13-08-2019

LETTERE AL GIORNALE - È il mio partito. E lo è soprattutto perché è democratico. C’è, nel PD - come, ad...

Cani randagi tra via Ortolani e via Roma: lettera di segnalazione

05-08-2019

NOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo la lettera che un lettore di Noci24.it ha voluto inviare al Sindaco di Noci...