Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02 18 giovanissimi provincialiNOCI (Bari) - Sabato 18 febbraio è andato in scena il derby di ritorno del girone C barese dei Giovanissimi Provinciali, tra Noci Azzurri e Atletico Noci. Dopo il 4-1 dell'andata per gli azzurri, questa volta una sola rete ha deciso la sfida consumatasi al "De Luca Resta", ma al di la dell'importanza campanilistica, la partita non ha smosso la graduatoria del girone poiché gli azzurri sono fuori classifica, avendo anche una compagine nei campionati regionali.
Diversa è invece la situazione per i ragazzi di mister Francesco Trifogli, ex Noci Azzurri 2006 e ora chiamato da Vito Guarnieri alla corte dell'Atletico per far crescere i Giovanissimi, al loro primo anno in campionato: il bottino, a una giornata dalla fine, è di 6 punti su 6 partite, per il 3° posto in classifica.
RIpercorriamo insieme il derby che ha visto contrapposte le due società nocesi e parallelamente facciamo il punto della stagione sin qui.

Il primo tempo della sfida tra gli azzurri, in casacca arancione e l'Atletico, in divisa blu scuro, decide in maniera determinante le sorti della partita. D'Ambruoso per gli azzurri la mette dentro su punizione parallela alla linea di fondo campo, ma il vantaggio può essere raddoppiato grazie ad un rigore, che viene però neutralizzato dal bravo Guarnieri.
Il divario tecnico tra le due compagini è evidente, l'Altetico spinge palla in avanti e cerca di approfittare di qualche imperfezione difensiva azzurra, mentre questi ultimi costruiscono maggiormente.

Il pallino del gioco azzurro è ancora più evidente alla ripresa, con numerosissime occasioni, 10 secondo il calcolo di mister Mottola, sprecate dai suoi davanti la porta di Guarnieri, il migliore degli avversari per l'allenatore azzurro.
Dopo un inizio di tempo in cui il gruppo di mister Trifogli si fa vedere spesso nella metà campo avversaria, si ristabilisce presto l'indiscutibile superiorità azzurra e Lippolis P. è il primo a tentare il raddoppio, ma è bravo Guarnieri a dire "no" in distensione.
Il tiro di Rosato dal centro passa da vicino ai pali dell'Atletico, ma per quest'ultimo risponde Guagnano, con una conclusione dalla distanza che sorvola di poco la traversa.
Guarnieri regala un brivido ai suoi con una piccola esitazione in parata, su punizione, ma riesce ad evitare il peggio, prima che Laera non arrivi per poco a deviare un buon cross al centro di Lippolis P. dalla destra.
02 18 Mister Gianni MottolaGli azzurri sciupano in aria, mancando di freddezza e precisione nella conclusione, ma laddove riescono ad impensierire, è bravo Guarnieri a neutralizzare i tentativi come con la parata in volo su conclusione di Lippolis J.
Calcoliamo altre 3 palle gol non concretizzate dai ragazzi di mister Mottola, le cui conclusioni sono vere e proprie telefonate al portiere, per niente angolate a cercare il varco in rete.
Confermato, quindi, l'1-0 azzurro, che porta ipoteticamente i vincitori a 18 punti, sufficienti, se il Noci Azzurri fosse in classifica, per attestarsi al primo posto nel girone.

"La partita è stata a senso unico, seppur abbiamo sbagliato molto sotto porta." commenta mister Mottola, alla guida delle compagini provinciale e regionale dei Giovanissimi azzurri. "Ho schierato 3 ragazzi della squadra regionale e molti 2003-2004. L'obiettivo di questa esperienza nei provinciali è quella di far crescere questi ragazzi per la squadra regionale di domani. Hanno bisogno di giocare perchè nella categoria successiva non si può sbagliare.
La stagione è stata comunque positiva, sono ragazzi che seguono, assidui. Sabato ci sarebbe voluta più tranquillità, hanno voluto strafare e infatti è andata meglio all'andata,ma abbiamo comunque vinto."

02 18 mister trifogliDiversa è invece la prospettiva di mister Trifogli in merito alla stagione dei suoi e all'approccio nel derby: "In quanto a motivazioni sabato ce la siamo sicuramente giocata. Questo è un gruppo nato quest'anno, con tanti ragazzi che hanno iniziato a giocare grazie a questa esperienza e che non avevano mai fatto un allenamento.
Nonostante ciò abbiamo portato a casa 4 vittorie e 12 punti effettivi, 6 ai fini della classifica.
L'obiettivo è far crescere questi ragazzi e tirar fuori da loro il meglio possibile: sabato con gli azzurri non era facile, creare una squadra alla loro altezza è un'impresa per ora irraggiungibile.
Sono comunque soddisfatto di ciò che hanno fatto fin ora: il gruppo inoltre è unito, il che è un buon punto di partenza. Non ci resta che chiudere in bellezza il campionato, contro il Calciomania, per confermare il 3° posto: dopo di che sarà la volta dei campionati di fascia B, dove non esisteranno regionali o provinciali, ma tutti saranno uguali e potranno giocarsela nei rispettivi raggruppamenti."
In bocca al lupo allora a questi ragazzi e ai loro allenatori per i rispettivi percorsi di crescita e per gli obiettivi ambiziosi da raggiungere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 250 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio/calcio-a-11#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio/calcio-a-11#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio/calcio-a-11#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook