Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-29 mattia guarnieri al palermoNOCI (Bari) - Il sogno di Mattia Guarnieri (in foto) comincia a prender forma. L'U.S. Palermo, società calcistica professionistica, ormai promossa in serie A dopo un campionato di serie B dominato, ha visto nel portiere nocese le giuste qualità per inserirlo nell'organico giovanile, precisamente nel gruppo dei Giovanissimi Nazionali. Un settore giovanile quello del Palermo di valore, con la Primavera in lotta per lo scudetto e Allievi e Giovanissimi in corsa play off: Guarnieri partirà per luglio alla volta della sua nuova città, dove studierà e crescerà in campo grazie a preparatori del calibro di Vincenzo Siciniano e Michele Marotta.

Mattia si era allenato a Palermo in passato e in questo fine stagione la società siciliana, tramite Cristina Russo, ha espresso la volontà di visionarlo e giudicare circa un suo inserimento in rosa. A inizi maggio il giovane è quindi partito per delle sessioni di allenamento, che l'hanno visto confrontarsi con i portieri più grandi delle giovanili, sotto la guida di Vincenzo Siciniano e Michele Marotta. Un test che non ha colto impreparato Mattia, ma i suoi visionatori non si sono da subito espressi circa l'esito della prova, fino a quando sulla mail dell'Atletico Noci, società dove Guarnieri è regolarmente tesserato, non è arrivata l'esplicità richiesta del Palermo per avere Mattia in rosa, in seguito alla valutazione positiva di Dario Baccin (responsabile settore giovanile U.S. Palermo) e del suo staff.

"Un sogno che si avvera!" il primo commento entusiasta di Mattia, che dall'esperienza nel Bari, passando per la crescita con l'Atletico Noci e dalle diverse esperienze in giro per l'Italia, ha sempre lavorato per trovare il suo spazio in una società professionistica. "Sono stato accolto molto bene, l'ambiente è davvero bello e ho già conosciuto qualche compagno che dovrebbe vivere con me in convitto. Vivrò e studierò lì, seguito dai tutor assegnatimi. Mi sono trovato a Palermo nel pieno della festa di promozione in Serie A, quindi tra tanto entusiasmo: ho potuto lavorare con preparatori di livello, ma dopo questo traguardo comincia la vera sfida. Voglio convincere l'allenatore del mio valore e delle mie possibilità."

Orgoglioso di suo figlio papà Vito Guarnieri, presidente dell'Atletico Noci: "Una grande soddisfazione come padre e come presidente: l'augurio è che anche altri dei nostri ragazzi possano avere possibilità come quella conquistata da Mattia". I ringraziamenti da parte del 14enne portiere, reduce dai campionati provinciali con Giovanissimi e Allievi della sua società, vanno in primis a Cristina Russo, grazie alla quale il contatto col Palermo è stato possibile, senza dimenticare la collaborazione di Massimiliano Calicchio. "Dedico questo traguardo a mamma, papà e tutta la famiglia: a chi mi è stato sempre vicino nel bene e nel male e mi ha aiutato nell'intraprendere questa scelta." Da questa estate comincia l'avventura in rosanero del portiere nocese e la speranza è che continui sempre a crescere e migliorare, con umiltà e il giusto pizzico di ambizione: siamo solo all'inizio!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 186 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook