Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 23 New Team Noci Città Di TarantoNOCI (Bari) – Si chiude con la vittoria per 2-1 sul Taranto l’ottava giornata di ritorno del campionato regionale di calcio a 5 femminile della New Team Noci. Le ragazze di mister Romanazzi, impegnate domenica pomeriggio al palazzetto di via Fiore contro le rossoblù, hanno ancora una volta conquistato la vittoria che permette alle stesse di conservare imbattibilità e primato in classifica a una giornata dal termine del campionato.

CRONACA – Al fischio d’inizio del match mister Romanazzi manda in campo Digiorgio tra i pali, La Fortezza, Gigante, Losavio e Corriero nel ruolo di pivot. Parte subito forte il Noci con un tiro di Gigante che finisce di poco sopra la traversa. Il Taranto non sta di certo a guardare e Fatiguso è brava ad impensierire Digiorgio, sempre attenta sui tiri avversari. Inizia la girandola dei cambi, Tinelli prende il posto di La Fortezza, Gigante lascia spazio a Vania Sportelli. Nel frattempo Corriero è abile a sfruttare una disattenzione difensiva delle tarantine ritrovandosi a tu per tu con il portiere avversario, ma la centrale tarantina interviene con un brutto fallo da ultimo uomo. Da distanza ravvicinata poi, Corriero non sfrutta l’occasione e manda la palla a lato. Passano pochi secondi però e la numero nove nocese si fa perdonare inventandosi una volata sull’out di destra e fornendo l’assist a Vania Sportelli che a porta vuota non può far altro che portare in vantaggio il Noci per 1-0. Il Taranto però non demorde e sul finire della prima frazione di gara Fatiguso è bravissima a sfruttare un’ingenuità difensiva di Miccolis e a tu per tu con Digiorgio gonfia la rete riequilibrando il match sul risultato di 1-1. Subito dopo l’arbitro manda le atlete negli spogliatoi.

Alla ripresa mister Romanazzi lancia le cinque starter del primo tempo. Corriero subisce un brutto fallo da parte di una atleta rossoblu che la costringe ad abbandonare momentaneamente in parquet. Il Taranto vuole la vittoria e si vede. Guarini inizia a collezionare numerose giocate che portano la sua squadra vicinissima al goal del vantaggio se non fosse per il provvidenziale intervento di Losavio che salva il risultato sulla linea di porta. Ancora Guarini prova la giocata dai dieci metri ma il tiro si infrange sul palo destro della porta difesa dalla nocese Digiorgio. Il Noci risponde al pressing avversario con alcune occasioni da fuori area ma i tiri si infrangono tutti oltre lo specchio della porta. Negli ultimi dieci minuti di gioco torna Corriero in campo ed è proprio lei che batte il calcio d’angolo guadagnato dal Noci. Con un bel cross serve Gigante che come un rapace colpisce di prima il pallone trovando una fragile risposta del numero uno avversario che di fatti non può niente e permette al Noci di riportarsi in vantaggio mandando in visibilio il numeroso pubblico presente sugli spalti. Trascorrono gli ultimi minuti della gara e il Taranto non riesce più a recuperare il risultato consegnando di fatto i tre punti alla New Team.

Il prossimo appuntamento per le ragazze di mister Romanazzi, valido per l’ultima giornata di campionato, è fissato a domenica 29 marzo quando in quel di Martina andrà in scena il big match tra Martina Calcio e New Team Noci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 230 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook